CULTURA: Come ogni anno, la Scuola Media Carducci ci offre una rappresentazione per dimostrare tutto il talento dei ragazzi del settore musicale, ed il duro lavoro svolto durante l’anno scolastico.
Quest’anno i ragazzi si sono esibiti nella bellissima Chiesa dell’Annunziata; non c’era posto più adatto per accompagnare lo spettacolo: soltanto la solennità e l’atmosfera suggestiva della chiesa era in grado di fare da cornice e completare la rappresentazione a cui abbiamo assistito.
Chitarre, violini, clarinetti, percussioni e pianoforti quest’anno hanno dato il meglio di loro; anche i ragazzini di seconda media, alla loro prima esperienza musicale al di fuori delle confortanti mura scolastiche, hanno dimostrato di valere, senza farsi prendere troppo dall’emozione.
Tutti gli sforzi fatti, sia dagli alunni che dai genitori, sono niente in confronto alla soddisfazione del vedere una platea contenta ed esultante.
Non sono mancati gli spazi riservati ai ‘’nuovi arrivati’’, che si esibiranno l’anno prossimo, e per i vecchi alunni, venuti a salutare quella che, fino a poco tempo prima era la loro realtà.
A conclusione dello spettacolo una serie di brani eseguiti dall’orchestra intera che, personalmente, mi ha dato i brividi; la platea, soddisfattissima di ciò che aveva visto e sentito, al termine dell’ultimo brano si è alzata in piedi per una standing ovation tutta dedicata ai giovani musicisti ed ai loro insegnati.
Un altro grande successo e motivo di orgoglio per il settore musicale e, in generale, per tutta la Scuola Media Carducci. che, anche quest’anno, ha fatto un ottimo lavoro.
di Daniela Candido
Foto di Gaia Zanfrisco e Martina Nardella
Coordinamento di Enrico Duratorre
Scopri di più da "Il Golfo a portata di click - Telegolfo RTG Notizie Online"
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.
I commenti sono bloccati.