Secondo appuntamento con “Libri sulla Cresta dell’Onda”

pubblicità

13932859_637822939732385_1561813973034797497_n

CULTURA: “I colori di Napoli” sarà questo il tema centrale dell’incontro con Maurizio de Giovanni e Marco D’Amore, organizzato per la seconda serata di “Libri Sulla Cresta dell’Onda”.

I due illustri relatori attraverso letteratura, cinema, teatro, musica ed ogni altro registro narrativo proveranno a raccontare Napoli, città unica al mondo, splendida e difficile, specchio del nostro Paese.

Maurizio-de-GiovanniMaurizio de Giovanni, brillante autore dall’intensa scrittura ai vertici delle classifiche letterarie, ha pubblicato libri tradotti in Europa e negli Stati Uniti vendendo circa due milioni di copie.I personaggi da lui creati, come il commissario Ricciardi e l’ispettore Lojacono, sono amatissimi da lettori di ogni età. In autunno su Rai Uno la fiction tratta da I bastardi di Pizzofalcone con Alessandro Gassman.

Marco-DAmore-Attore-Gomorra-660x375Marco D’Amore, attore, regista, sceneggiatore, è tra gli artisti più apprezzati dell’ultima generazione. I suoi lavori in teatro, cinema, e televisione gli sono valsi numerosi riconoscimenti, anche internazionali. Tra i protagonisti della fiction Gomorra, a settembre debutta all’Eliseo di Roma con American Buffalo, testo di David Mamet nell’adattamento di Maurizio de Giovanni.

images (1)

La serata sarà allietata dall’omaggio musicale di Barbara Buonaiuto, voce femminile dell’Orchestra Italiana di Renzo Arbore dal ’95, ha tenuto come solista concerti in Italia ed all’estero spaziando dai classici napoletani alla black music, dal soul al jazz, e sarà accompagnata al Piano, per l’occasione da Luca Urciuolo, musicista, polistrumentista, compositore di musica pianistica e colonne sonore per il teatro ed il cinema, vanta collaborazioni con artisti quali Lucio Dalla, John Turturro, James Senese e Peppe Barra.

Appuntamento martedì 23 agosto ore 21.15 Via Annunziata, sagrato del Santuario della Santissima Annunziata, con ingresso libero.

In caso di pioggia l’incontro si terrà all’interno della chiesa della SS. Annunziata.

di Enrico Duratorre


Scopri di più da "Il Golfo a portata di click - Telegolfo RTG Notizie Online"

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Pubblicità