Nel week end la vela giovanile torna protagonista a Formia per la II Tappa del Trofeo Optimist Italia Kinder + Sport
Dopo nemmeno 15 giorni dalla I Tappa, il Trofeo Optimist Italia Kinder+Sport 2018 torna con le sue decine e decine di piccoli velisti nelle acque antistanti Formia, con una numerosa partecipazione soprattutto dei circoli del centro e sud Italia, dato che la regata è valida anche come terza ed ultima tappa del Trofeo Optisud, che segue a quelle di Taranto e Castellamare
Formia (LT) – Dopo l’esordio di Livorno la “carovana” del Trofeo Optimist Italia Kinder + Sport torna in Mar Tirreno spostandosi in IV Zona FIV Lazio, a Formia, stessa località in cui si disputò una tappa del Circuito itinerante più partecipato d’Italia, nel 2012.
L’organizzazione è affidata al Circolo Nautico Caposele, che in tempi record ha riorganizzato la logistica dato che molte pre-iscrizioni sono arrivate in ritardo rispetto ai tempi stabiliti. Attesi circa 300 regatanti, che coloreranno e animeranno le aree vicine al Circolo Nautico Caposele e lo specchio acqueo antistante Formia, durante le regate. Le previsioni meteo sono buone e quindi ci sono tutte le prerogative per trascorrere un bel week end di sport e di vela tra tanti giovani velisti che nelle due categorie cadetti (9-11 anni) e juniores (12-15) si confronteranno al meglio delle possibili 6 regate (massimo 3 al giorno). La regola per tutti è anzitutto divertimento con nuove e vecchie amicizie, che di regata in regata si rafforzano sempre più: valori fondamentali per tutte le attività giovanili di Optimist Italia e in particolare quelle sostenute da Kinder + Sport e dalla Federazione Italiana Vela.
Sabato 12 maggio alle ore 11:00 è previsto lo skipper’s meeting con partenza prima prova alle 13:00.
Sono uno dei titolari dell’emittente e sono anche conduttore di vari programmi.
Scopri di più da "Il Golfo a portata di click - Telegolfo RTG Notizie Online"
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.