ITRI: Torna il Memorial “Pasquale Stravato”, il torneo internazionale di basket giovanile, giunto all’VIII° edizione e dedicato all’indimenticabile coach, pilastro del basket Itri.
Sei le formazioni che dal 28 giugno al 4 luglio si sfideranno sul parquet della struttura geotedica di via Santa Apollonia, in due gironi, con semifinali e finali.
I gironi di qualificazione, vedranno, nel Girone A, oltre il Basket Itri, squadra padrona di casa ospitante, il Basket Scauri ed il Blackberg Svezia Basket; nel Girone B tre formazioni europee, i campioni in carica della WKS Śląsk Wroclaw POLSKA, il KK Zvedzdara M. Investserbia ed il Club Blancocesto Maristas Spagna, le due prime classificate dei due gironi, giocheranno le semifinali; le vincenti si sfideranno nella finale del 4 luglio.
Nel corso del torneo, ci saranno diversi manifestazioni collaterali, tra cui un’importante novità, in occasione della finale del torneo l’organizzazione allestirà, nei pressi della struttura geodetica, un esposizione di quadri dell’artista Noodless che per l’occasione donerà una sua opera creata appositamente per l’evento sul tema “IL BASKET”.
di Enrico Duratorre
Scopri di più da "Il Golfo a portata di click - Telegolfo RTG Notizie Online"
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.