SPORT: Iniziato questa mattina il XXVI° Campionato del Golfo, organizzato dal Comitato Velico Formia in collaborazione con il Circolo Nautico Vela Viva ed il Centro Velico Vindicio, dedicato a derive, multiscafi e tavole, ed inserito nel calendario agonistico della IV° zona FIV, che assegnerà il titolo di “Campione del Golfo”.
Numerosi gli atleti presenti, provenienti da diversi circoli che si cimenteranno nelle gare delle principali classi giovanili del mondo delle derive, delle tavole e dei multiscafi.
Presenti al Campionato del Golfo anche due giovani velisti Formiani Fabio Schettino e Alessio Napoleone che si sono qualificati per i campionati nazionali classe Laser 4.7 che si terranno nel prossimo mese di settembre a Trieste; Schettino ha ottenuto il 19° posto mentre Napoleone il 40° posto nel ranking nazionale under 16.
Per i due ragazzi Formiani, un test di assoluto rispetto in vista dell’impegno ai prossimi campionati Nazionali, anche alla luce della presenza di atleti di alto livello.
Il Campionato si articolerà su tre prove, che vedranno sfilare a pochi metri dalla riva Optimist, Laser 4.7, Laser Radial, RS Feva, 29er, Formula Windsurfing, Hobie cat in un insieme di vele colorate. con gran finale il prossimo 28 agosto.
di Enrico Duratorre
Scopri di più da "Il Golfo a portata di click - Telegolfo RTG Notizie Online"
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.