Alla scoperta della “Fondi Nascosta”: per il fine settimana del 19 e del 20 agosto l’associazione Onorato II Caetani propone una nuova esperienza di visite guidate nella città e non solo, grazie all’adesione al progetto Vivi Parchi del Lazio e al patrocinio del Parco Monti Ausoni e Lago di Fondi.
Si parte sabato 19 agosto alle 20,30 in piazza Unità d’Italia, sotto il Castello; grazie alla presentazione di Maria Eletta Carocci si andrà alla scoperta del segno del passaggio degli ebrei a Fondi, a partire dalla loro diaspora fino alla distruzione della città del pirata Kair Ed Din, detto Il Barbarossa, che spopolò la città il 9 agosto 1534. Le tracce sono rimaste ancora vive nella tradizione e nei luoghi del centro storico di Fondi, e Maria Eletta Carocci porterà i visitatori in questo mondo. (Il costo della visita è 10 euro per adulti, 15 per coppia).
Il giorno dopo, si farà visita al Lago di Fondi, in località Sugarelle, per una escursione molto facile, che porterà a costeggiare una parte del Lago di Fondi ad ammirare la natura e la magnificenza dello stesso specchio d’acqua. Questa visita è gratuita.
Operatore dell’informazione. Attivista culturale impegnato a scoprire, analizzare, descrivere e diffondere avvenimenti di vita locale quotidiana
Scopri di più da "Il Golfo a portata di click - Telegolfo RTG Notizie Online"
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.