Aprilia: Estorsioni, usura, droga ed altri reati. Scoperta un’associazione mafiosa, 25 arresti

pubblicità

Un’operazione congiunta della Direzione Investigativa Antimafia (DIA) e del Comando Provinciale Carabinieri di Latina ha portato all’arresto di 25 persone ad Aprilia. Gli arresti sono stati eseguiti in esecuzione di un’ordinanza emessa dal G.I.P. del Tribunale di Roma su richiesta della Procura della Repubblica di Roma – Direzione Distrettuale Antimafia. I soggetti sono sospettati di far parte di un’associazione mafiosa radicata ad Aprilia e finalizzata a commettere estorsioni, usura, delitti contro la pubblica amministrazione e traffico di stupefacenti.

L’indagine, avviata nel marzo 2018, ha raccolto significative prove dell’esistenza di un’associazione mafiosa operante ad Aprilia e comuni limitrofi. Il sodalizio criminoso avrebbe utilizzato il proprio potere intimidatorio e le conseguenti condizioni di sudditanza e omertà per raggiungere i propri scopi. Questi obiettivi includevano:

Traffico di varie tipologie di stupefacenti, tra cui cocaina, eroina e marijuana, ad Aprilia e zone limitrofe. Avrebbero inoltre usato violenza e intimidazione per controllare il traffico di droga nella zona con episodi di estorsione di denaro ad aziende e privati ​​di Aprilia, e conseguenti minacce e violenza o altro nei confronti delle loro vittime, in caso di mancata corresponsione di denaro. L’Associazione malavitosa è inoltre accusata di usara, con prestiti di denaro ad imprese e privati ​​a tassi di interesse esorbitanti con atti di violenza o l’intimidazione per riscuotere i debiti.

Oltre alle misure cautelari personali, il GIP ha disposto anche numerose perquisizioni tuttora in corso


Scopri di più da "Il Golfo a portata di click - Telegolfo RTG Notizie Online"

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Pubblicità