“Frammenti conformanti”, il dipinto realizzato con pastelli ad olio, acrilico e matita su tela dall’artista Aleardo Nardinocchi, è stato affisso presso la sede del Comune di Aprilia in Piazza Roma.
L’imponente opera è stata donata al Comune di Aprilia dall’architetto Roberto Nardinocchi, padre dell’architetto e artista Aleardo prematuramente scomparso nel 2015, dopo aver portato il suo nome e quello della città di origine nel panorama artistico e culturale di livello nazionale.
Due delle sue opere più importanti, “Untitled, volta a Roma” e “Pini e volte”, sono esposte presso la sede della Farnesina e presso l’Università Roma Tre.
“Mi preme ringraziare la famiglia Nardinocchi – sottolinea il sindaco Lanfranco Principi – per aver donato quest’opera che arricchisce di cultura e bellezza la nostra sede istituzionale, dando modo a tutti di conoscere un artista eclettico e geniale”.
Operatore dell’informazione. Attivista culturale impegnato a scoprire, analizzare, descrivere e diffondere avvenimenti di vita locale quotidiana
Scopri di più da "Il Golfo a portata di click - Telegolfo RTG Notizie Online"
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.