Basket C Regionale: FABIANI FORMIA – BASKET SCAURI 64-75

pubblicità

FABIANI FORMIA – BASKET SCAURI   64 – 75  (19-17 , 36-32, 50-45)

Davanti ad una platea delle grandi occasioni, il Palafabiani era gremito all’inverosimile, non ce la fanno Odone e compagni  a superare i loro coetani dello Scauri trascinati da un grande Bofelli ed uno strepitoso Lombardo ben coadiuvati dalla regia di Richotti.

Eppure la Fabiani  era scesa sul rettangolo di gioco, ben concentrata e decisa a far sua l’intera posta in palio. I ragazzi di Stucovitz  partivano bene e a turno i vari Ambruoso, Odone, Gustaferro e lo statunitense Jalloc, devastante nella piccola area, tenevano una supremazia durata per tre quarti e mezzo sui scauresi trascinati dai soliti Bofelli, Lombardo e Richotti ma sospinti soprattutto dall’undicesimo uomo sugli spalti del Palafabiani, una tifoseria calda e appassionata che ha fatto sentire il suo apporto ai propri beniamini per l’intera partita, ad esclusione di pochi che hanno beccato e sputato ripetutamente addosso al formiano Ambruoso che ha dato del filo da torcere al loro beneamato Bofelli.

Parte a uomo la squadra di Stucovitz , sorprendendo la squadra avversaria, e con i tiri dalla lunga distanza di Ambruoso e Guastaferro a cui rispondono Bofelli e Richotti, ma sotto le plance nulla possono Lombardo e Saccoccio contro Jalloc e Odone che permettono alla squadra di casa di condurre sempre avanti per 35’ di gioco.

Qualcosa accade sulla panchina dei locali, innervositi probabilmente per qualche cambio effettuato, che permette ai più concentrati ragazzi scauresi di prendere un leggero vantaggio che poi traducono il punteggio in 64 a 75 a loro favore, nelle battute finali.

Ancora una sconfitta maturata in malo modo negli ultimi minuti finali, certamente nasce  ora momento di  riflessione all’interno della Società che dovrà rivedere qualcosa per correre subito ai ripari anche in considerazione della classifica avara e delle due battute consecutive interne rimediate ad avvio di questo difficile campionato.

Fabiani Formia: Montesano, Ambruoso (15), Guastaferro (13), D’Orta (1), La Mura, Milone (7), Jalloc (13), D’Isep (5), Odone (11), Zamo. All. Stucovitz

BK Scauri:   Richotti (11), Bofelli (27), Sfavillante, Granata, Saccoccio (6), Guida (6), Lombardo (22). D’Acunto, Ciccarelli 83), Tardivi.


Scopri di più da "Il Golfo a portata di click - Telegolfo RTG Notizie Online"

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Pubblicità