Il PalaFavoccia di Formia perde la sua imbattibilità all’undicesima giornata del turno di andata: il Basket Scauri supera nettamente il Meta Formia Basketball 66-93.
E’ stata una partita dai due volti,avvincente ed equilibrata per la prima metà e viceversa con un solo padrone e monocorde nel terzo e quarto periodo.
Il Meta Formia ha affrontato gli avversari di coach Addessi a testa alta e con coraggio,giocando alla pari per venti minuti,dimostrando di valere la classifica che occupa e creando il massimo della difficoltà possibile a Boffelli e Lombardo esclusi bene dal gioco con un’attenta difesa.
Ma si sa bene che le coperte sono corte e che se le tiri da un lato, scopri l’altro. Infatti Richotti e Saccoccio,ben coadiuvati da D’Acunto si sono caricati sulle spalle la squadra e con un terzo quarto al fulmicotone (9-30) hanno zittito le velleità dei ragazzi formiani
Risultato giusto,vittoria meritata e conquistata con una prova di forza dallo Scauri. La partita di oggi ha dimostrato che il Meta Formia Basketball invece deve ancora studiare,crescere e strutturarsi per ambire a giocare questo tipo di partite di vertice: non è ancora pronto soprattutto in area dove il solo Niccolai è troppo poco seppur protagonista di una eccellente stagione fin qui.
Il coach formiano Di Rocco si è espresso così a fine gara:” Chapeau allo Scauri e chapeau soprattutto a Dante Richotti grande giocatore e grande leader che ha dimostrato a tutti noi che la sua presenza in questo campionato è solo transitoria. E’ stato uno Scauri troppo fisico e cinico per noi. Complimenti anche a Saccoccio per la sua importante prestazione. Sono fiero dei miei giocatori:hanno dato il 101%,tutto quello che avevano. Quello che è mancato se lo devono ancora costruire. Ci prepareremo lavorando in allenamento per continuare ad elevare il nostro rendimento soprattutto nelle partite con le squadre di vertice.”
Infine una nota da segnalare. Buono e disinvolto l’esordio in campionato del nostro giovanissimo Daniele Della Valle.
Meta Formia Basketball: Massaro 6, Moses 2, Polidori, Trimmer 5, Sorrentino 13, Zangrillo, Niccolai 16, Rivetti 3, Rodriguez 15, Della Valle 6. All. Di Rocco
Scauri: Richotti 16, D’Acunto A., Boffelli 16, Sfavillante 2, Granata 4, Saccoccio 30, Guida, Lombardo 9, D’Acunto F. 13, Ciccarelli 3. All. Addessi
PARZIALI: (17-23) (37-45) (46-75)
Arbitri: Quaranta di Roma e Taddei di Scandriglia
Usciti per cinque falli:nessuno
Spettatori: 550 circa
Scopri di più da "Il Golfo a portata di click - Telegolfo RTG Notizie Online"
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.