Il Vigna Pia Roma lascia i due punti sul campo del PalaFavoccia di Formia. I romani giocano una partita equilibrata e saggia,fatta di difesa ruvida e di scelte oculate in attacco e riescono a imprimere il loro ritmo alla partita.
Gli ospiti controllano con personalità e dilatano il punteggio fino al 31-40 di metà gara.Coach Di Rocco e suoi subiscono per i primi venti lo strapotere a rimbalzo e soprattutto mostrano una difficoltà offensiva che si tramuta spesso in cattivo ritmo nel passarsi la palla e in tiri quasi sempre “chiusi”.
Il Meta Formia Basketball al rientro dagli spogliatoi gioca con più attenzione e da segnali di ripresa,ma Vigna Pia resiste con un buon atteggiamento dei suoi top-player Plateo,Gavassutti,Santoro e Binetti.
I romani sembravano avviati ad una buona e meritata vittoria,ma come tutti sanno conta stare avanti nel punteggio al quarantesimo.
Nel terzo quarto la musica cominciava a cambiare: Scotto e Rodriguez trovavano l’ispirazione offensiva,coach Di Rocco cacciava dal suo cilindro una “orticante” e psicologica difesa a zona 3-2 e voilà la partita entrava nelle mani dei positivi Sorrentino e Moses.
Vigna Pia toglieva completamente le mani dal manubrio e i “missili” di Elio Scotto e le zingarate di Rodriguez chiudevano il match.
Vigna Pia delusa,Meta Formia Basketball e il suo pubblico alle stelle.
Ecco il tabellino:
Meta Formia Basketball – Vigna Pia Roma 74-71 (13-22) (31-41) (54-60)
Meta Formia Basketball: Moses,M.Massaro,Scotto 26,Polidori n.e,Trimmer 4,Sorrentino 11,Zangrillo,Niccolai 9,Rivetti 2,Rodriguez 20.
Coach:Di Rocco
Vigna Pia Roma:Forni,De Grandis 8,Gavassutti 19,Ralli 5,Plateo 13,Fossile 2,Anselmi 2,Santoro 7 ,Binetti 11,Arrighini 4.
Coach:Cairola
Usciti per cinque falli:nessuno
Spettatori:250
Arbitri: Zaccari e Diamanti di Ferentino.
Sono uno dei titolari dell’emittente e sono anche conduttore di vari programmi.
Scopri di più da "Il Golfo a portata di click - Telegolfo RTG Notizie Online"
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.