Coach Daniele Ottobre è stato confermato alla guida della squadra Jumbo Formia! Con 46 anni di età, Ottobre è una figura riconosciuta nel panorama cestistico locale di Formia. Avendo fatto parte delle giovanili della Fabiani Formia fin dalla giovinezza, ha dimostrato la sua passione per il basket.
Ha già guidato il Formia Liberty Basket ad inizio carriera e ha contribuito sin dalla fondazione alla Jumbo Formia nella stagione 2013/14 portato la squadra vicina alla promozione in Serie D nelle stagioni 2015/16 e 2018/19.
Ottobre ha iniziato a 21 anni come allenatore della squadra “ragazzi” della Fabiani. Ha affinato le sue abilità sotto la guida di Coach Michele Ticconi a Scauri, dove ha ricoperto il ruolo di assistente nella serie “C” e responsabile della Juniores Nazionale. Lì, ha lavorato con giovani talenti come Angelo Odone ed Elio Scotto, trasmettendo la sua passione e conoscenza.
In merito alla conferma, Ottobre ha dichiarato: “Ringrazio il Presidente Gino Odone e il Direttore Tecnico Michele Ticconi, ai quali sono legato da anni da profonda stima ed amicizia, per la fiducia riposta nella mia persona. Sono contento dell’opportunità che mi è stata data e posso assicurare che farò di tutto per ripagarla con la conquista dei risultati che ci auguriamo di poter ottenere.”
La dirigenza sta lavorando con impegno per creare un roster di giocatori esperti, con l’obiettivo di integrare giovani talenti provenienti dal settore giovanile, e con uno sguardo attento ai giocatori locali.
La Jumbo Formia sarà l’orgoglio di Formia nel contesto cestistico regionale, una responsabilità che la squadra porterà con sé con dedizione.
Sono uno dei titolari dell’emittente e sono anche conduttore di vari programmi.
Scopri di più da "Il Golfo a portata di click - Telegolfo RTG Notizie Online"
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.