Si torna sul parquet per le formazioni locali impegnate nei due campionati di serie C, nazionale e regionale.
SERIE C NAZIONALE
Il Basket Scauri capolista va in casa della Virtus Aprilia per affrontare un avversario capace di vincere 7 delle 12 partite sin qui disputate. Gli apriliani sono una delle 5 formazioni a quota 14 punti, in un centro classifica davvero ingarbugliato. Il quinto attacco per media punti è anche la settima difesa del campionato, e sicuramente rappresenterà un osso duro per un Basket Scauri chiamato a conquistare due punti per assicurarsi la matematica vetta del campionato al giro di boa che ci sarà tra 80′ di gioco.
La seconda classificata Fabiani Formia va invece in casa della Tiber Basket, formazione di grande tradizione che compensa i numeri non eccelsi in fase offensiva con la miglior difesa dell’intero girone. Per il secondo miglior attacco, quello dei formiani, sarà importante trovare le mosse giuste per scardinare lo schieramento di una formazione che come l’Aprilia staziona a metà classifica con 7 vittorie in 13 impegni.
SERIE C LAZIO
Il Meta Formia ha bisogno di una vittoria per sigillare il primato per quanto riguarda il girone di andata, e la trasferta in casa del Pass Roma non sembra di quelle troppo impossibili. Gli uomini di coach Di Rocco vengono attesi da una formazione che nello scorso turno è stata battuta in casa della Serapo Gaeta e che nell’ultimo turno riposerà.
A proposito di Serapo Gaeta, i biancoverdi hanno l’occasione in casa del fanalino Sermoneta di agganciare quantomeno il quinto posto, per poi rinvigorire le proprie ambizioni con l’ultima gara di un girone di andata vissuto in chiaro crescendo ed ora con una classifica meno affannata dei primi tempi.
Redazione Sportiva Telegolfo
Scopri di più da "Il Golfo a portata di click - Telegolfo RTG Notizie Online"
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.