Inizierà il prossimo 19 ottobre il campionato della formazione Under 15 d’Eccellenza della Pall. San Michele Maddaloni, inserita nel girone A, che esordirà tra le mura amiche del Pala Angioni-Caliendo contro la Timberwolves Potenza.
Il team biancazzurro Under 15 rappresenterà il fiore all’occhiello del settore giovanile maddalonese, e disputerà le proprie partite casalinghe in alternanza con la formazione della Serie B la domenica pomeriggio alle ore 18:30. Oltre al Timberwolves Potenza, insieme ai ragazzi allenati da coach Giovanni Monda sono stati inseriti nel girone A anche il Basket Scafati, il Vis San Gennaro Vesuviano, il Kouros Napoli, la Partenope Napoli e la Nuova Pol. Stabia. La prima fase del campionato terminerà nel weekend del 7 e 8 febbraio 2015, dopo quattordici turni di gioco con gare di andata e ritorno.
La seconda fase, che prenderà il via il 22 febbraio 2015, vedrà la Pall. San Michele Maddaloni incontrare le sette formazioni del girone B (Juvecaserta, Basket Casapulla, Virtus 04 Curti, Scandone Avellino, Del.Fes. Avellino, Flegrea Napoli e Basket Potenza) in gare di sola andata seguendo questa formula: in casa le tre squadre che occupano una posizione inferiore in classifica e fuori casa le tre squadre che occupano una posizione superiore in classifica, mentre con la squadra che occupa la stessa posizione in classifica, la squadra che disputerà l’incontro in casa sarà quella con il maggior numero di punti in classifica o, in caso di parità, quella con il quoziente canestri migliore. I punti ottenuti in questa fase andranno a sommarsi alla classifica finale della prima fase, ed al termine di queste ulteriori sette partite di campionato (19 aprile 2015) le prime due squadre classificatesi nei due gironi saranno ammesse al Concentramento Finale, che si disputerà nel weekend del 25 e 26 aprile secondo questo schema: 1° classificata girone A vs. 2° classificata girone B; 1° classificata girone B vs. 2° classificata girone A. Le vincenti disputeranno la finalissima mentre le perdenti la finale di consolazione. Il settore agonistico della Fip, poi, farà sapere quante squadre saranno ammesse alle Fase Interzona.
Questo il roster e lo staff tecnico al completo:
Giovanni Ceriello
Antonio Pascarella
Ciro Torre
Francesco Tedesco
Giovanni Galietti
Mario Oliva
Alessio Ragnino
Ciro Iavazzo
Giulio Spallieri
Giuseppe Cerreto
Marco Guarino
Pasquale Tagliafierro
Salvatore Di Gaetano
Salvatore Migliaccio
Amine Bentrad
Erasmo Petringa
Scopri di più da "Il Golfo a portata di click - Telegolfo RTG Notizie Online"
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.