Vittoria importante per la A.B. Serapo Gaeta di Coach Imparato, nella seconda giornata del campionato Under 17 Elite, contro il Bk Scauri con il punteggio finale di 60-63 dopo una gara emozionante e molto tirata.
La squadra gaetana è stata brava a non perdere la testa di fronte all’avvio veemente dei ragazzi scauresi, così da limitare i danni alla fine del primo quarto ( 22-19 per i locali). Il secondo quarto è molto equilibrato, l’A.B. Serapo Gaeta gioca meglio ma il Bk Scauri risponde colpo su colpo e nonostante tutto riesce a chiudere avanti, con il punteggio di 34-32, dopo 20’ di gioco. Al ritorno dagli spogliatoi continua il crescendo della squadra biancoverde che, trascinata da Coscione, riesce a mettere prima la testa avanti, chiudendo il terzo quarto avanti con il punteggio di 44-45, e poi allungare fino al +9 a 7’ dal termine. Quando la gara sembrava in cassaforte c’è la reazione del Bk Scauri che si fa sotto fino a impattare l’incontro, ma lo strappo decisivo per l’ A.B. Serapo Gaeta è firmato ancora da Coscione, coadiuvato da un Gallinaro freddo, nel finale, a fare sempre le scelte giuste. La gara si chiude con il punteggio di 60-63 ed al di là delle prestazioni singole ( a tal proposito ricordiamo i 19 punti messi a referto di Mannarelli) si è evidenziato un miglioramento dell’amalgama, rispetto alla prima uscita, e la complicità di tutti i ragazzi a portare a casa un’importante vittoria.
La A.B. Serapo Gaeta tornerà in campo Martedi 4 Novembre quando al Palamarina arriverà l’ Algarve Torrino: inizio gara alle ore 19.
Bk Scauri – A.B. Serapo Gaeta 60-63 ( 22-19; 34-32; 44-45)
Bk Scauri: Migliore, Valletta 12, Scampone 14, Martinoli n.e., La Valle, Tardivi 13, Varga 8, Morlando 2, Di Perna n.e., Romano, Pimpinella 11, Iorio. Coach: Riscolo.
A.B. Serapo Gaeta: Spignese n.e., Santaniello, Ragaglia n.e., Mannarelli 19, Bruhn, Scarano 10, Antetomaso 1, Gallinaro 1, Milana n.e., Coscione 26, Treglia 6. Coach: Imparato.
Scopri di più da "Il Golfo a portata di click - Telegolfo RTG Notizie Online"
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.