La Fabiani Formia ormai è in piena lotta dopo la prepotente ascesa per andare a conquistare il miglior piazzamento possibile in chiave playoff. Tra 5° e 7° posizione ci sono 0 (leggasi: zero) punti, segno che la bagarre sarà serratissima in vista di tre giornate da vedere come 3 finali.
Il Civitavecchia quarto appare fuori portata, avendo 4 punti di vantaggio con 6 a disposizione, ma visto che all’ultima la Fabiani dovrà andare ad Anzio la necessità è quella di fare 4 punti contro Smit Roma Centro e Virtus Aprilia, iniziando dal primo match in trasferta.
Domani, con palla a due prevista alle 18.15, gli uomini di Fabbri cercheranno la 15° affermazione stagionale contro una Smit quartultima e in piena lotta salvezza, che detiene il penultimo attacco del campionato (61.7 di media) e l’8° difesa (71.3 di media). All’andata lo score finale fu un eloquente 102-78. Da allora, per la Smit un filotto irregolare e, nel girone di ritorno, 8 sconfitte complessive inframezzate da due vitali affermazioni su Marino ed APDB.
La Fabiani, vera squadra del momento in serie C Gold laziale, insegue la 5° affermazione consecutiva e il pronostico conferma che ha tutte le carte in regola per farlo.
Arbitri della sfida saranno Andrea Suriani (Ciampino) ed Emanuele Desideri (Viterbo).
Luca Masiello
Scopri di più da "Il Golfo a portata di click - Telegolfo RTG Notizie Online"
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.
I commenti sono bloccati.