C Gold – Fabiani caparbia, Tiber ko a 5” dalla sirena!

pubblicità

rp_Basketball-300x300.pngE’ stato un inseguimento per quasi tutta la partita quello della Fabiani Formia, che alla fine è riuscita ad espugnare il campo della Tiber con una tripla di De Angelis a 5” dalla fine dell’ultimo parziale.

Pronostico sovvertito ed ora i formiani hanno la chance di volare in semifinale senza dover tornare in casa dei romani per gara 3. Servirà, naturalmente, tutto lo spirito di sacrificio di cui questo roster è capace, ma la missione non è impossibile.

La sfida, come previsto, è stata dura e combattuta tra la 2° e la 7° della griglia uscita fuori dalla regular season. Tiber come detto avanti per la prima mezzora di gioco, con la Fabiani che è uscita fuori nel secondo tempo complice anche un attacco tiberino sempre più dalle polveri bagnate col passare dei minuti.

Non bastano i 23 punti di un Ricciardi strepitoso, i 12 di Ridolfi e gli 11 di Basili per contrastare una Fabiani tutta cuore, grinta e testa fino all’ultimo secondo, in grado di non perdere la lucidità necessaria per far sua la gara e massimizzare l’utilità dei 30 punti “made in U.S.A.” (16 Evans, 14 Tucker), contornati dai 15 di Rotundo, i 12 di un De Angelis decisivo ed i 10 di un Picarazzi che si è fatto sentire sotto i ferri.

Giovedì sera al PalaFabiani sarà match-point, con il pubblico di casa che potrebbe assistere all’estromissione di una delle squadre più forti del girone oppure il trionfo di una Fabiani che dall’inizio del girone di ritorno in poi non si è praticamente più fermata, crescendo esponenzialmente sotto i profili del gioco e dello spirito.

 

Tiber Basket – Fabiani Formia 70-72 (26-22; 18-14; 16-19; 10-17)

Tiber Basket: Vicinanza n.e., Dal Sasso 0, Ridolfi 12, Algeri 5, Basili 11, Moretti 6, Berardesca n.e., Ricciardi 23, Santucci 0, Serrano 0, Valentini 8, Padovani 5 Coach: Polidori

Fabiani Formia: Viscusi n.e., Rotundo 15, De Angelis 12, Evans 16, Toscano n.e., Conte 0, Tucker 14, La Mura 2, Di Mambro n.e., Picarazzi 10, Capasso 3 Coach: Fabbri E.

 

Luca Masiello


Scopri di più da "Il Golfo a portata di click - Telegolfo RTG Notizie Online"

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Pubblicità

I commenti sono bloccati.