Ancora una sconfitta per il Meta Formia, che cede alla Smit Roma in trasferta col punteggio finale di 69-63. Stop che fa il paio con quello patito in casa contro la Vis Nova nell’ultimo turno, ma che in questo caso è figlio di un primo parziale da incubo per i ragazzi di Cardinale che incappano in un 9-22 inevitabilmente condizionante per la rimanente mezzora fino alla sirena finale.
Rodriguez e compagni riescono a rosicchiare 4 punti nel secondo quarto salvo poi accusarne altri 5 nel terzo parziale, con l’ultima sezione del match che diventa una rincorsa quasi disperata con la Smit che riesce a portare a casa due punti fondamentali per la propria stagione e Formia la cui serata è certificata dai numeri: non basta un Cardinale ancora in buona evidenza con 16 punti, un Norbedo da 15 per arginare la serataccia a referto di Rodriguez (6) e di Perez (11 per lui), con i dati a rimbalzo eloquentemente a favore dei padroni di casa che spadroneggiano soprattutto con Camillo (13 rimbalzi per lui di cui 12 difensivi).
Ora, per il Meta ci sarà l’impegno interno contro Sora che ha dato filo da torcere alla Vis Nova in questo turno e che all’andata confezionò uno sgambetto all’allora squadra targata Di Rocco.
Smit RM – Meta Formia 68-63 [22-9; 16-20; 17-12; 14-22]
Smit RM: Gai 23, Ligas 17, Mastrelli 3, Camillo 13, Giorgi 4, Falcinelli, Martinelli 0, Spinosa 4, Corvo 2, Provenzano 0, Cappellutti 3 Coach: Marotta
Meta Formia: Di Rocco 0, Rodriguez 6, Norbedo 15, Perez 11, De Pippo 6, Marziali 0, La Mura 0, Massaro 0, Gattesco 9, Polidori, Cardinale 16 Coach: Cardinale
Luca Masiello
Scopri di più da "Il Golfo a portata di click - Telegolfo RTG Notizie Online"
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.