Non c’è stata storia nè possibilità di appello: vittoria incontestabile, netta, strabordante del Formia Basketball che travolge una Tevere Bk che risulta davvero troppa poca cosa.
Dopo una serie di match in cui coach Di Rocco aveva lamentato livelli di gioco non eccelsi nonostante continuassero ad arrivare vittorie, ieri sera anche la prestazione ha supportato i formiani, sin da subito a ritmo con i primi 12 punti frutto di 4 triple (sarà una serata stellare sotto questo profilo) e gli ospiti già staccati dopo 5′.
All’intervallo un eloquente 32-11 lascia presagire che di punti ne pioveranno in quantità sulla testa degli ospiti. Alla fine saranno ben 6 i giocatori di casa in doppia cifra realizzativa, con Moses a 9 appena sotto e Niccolai a 6. Doppie doppie per Angelo Odone e Lucio Gattesco. Di Rocco dà minuti a tutti i suoi giocatori, ruotando in continuazione e riuscendo in ogni frangente a tenere botta con la timida reazione degli ospiti, attivi nel 2° parziale ma incapaci di trovare la forza per sovvertire una gara le cui premesse erano ben chiare.
I soli Grilli (18 pt) e Paone (12) realizzano più della metà dei punti di squadra per la Tevere, che resta inchiodata a 12 punti in classifica mentre Formia vola a quota 40, alla vigilia di una trasferta di Velletri che dal ko dell’andata ha assunto un valore particolare. In caso di vittoria, il Meta Formia avrebbe battuto almeno una volta tutte le componenti di questo girone con oltre metà del ritorno da disputare. Quel che conta ai fini di classifica è comunque sempre il vantaggio, enorme ed apparentemente inattaccabile, di 8 punti sul secondo posto.
Di partite ne mancano tante, ma il Meta Formia Basketball è sempre più vicino ad un salto di categoria che immaginare così netto ad inizio stagione sarebbe stato difficile.
Meta Formia Bkball – Tevere Bk 104-58
Parziali: 32-11; 22-19; 22-15; 28-13
Meta Formia Bkball: Di Mambro, Scotto 11, Porfido 18, Di Rocco 18, Rodriguez 19, Odone 12, Gattesco 11, Massaro, Niccolai 6, Moses 9 Coach: Di Rocco
Tevere Bk: De Domenico 9, Paone 12, Grilli 18, Spezzacatene, Francisci 6, Sabattini 6, Baldoni 3, Codazzi 4, Milazzo Coach: Santucci
Scopri di più da "Il Golfo a portata di click - Telegolfo RTG Notizie Online"
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.
I commenti sono bloccati.