Sono stati due punti sudatissimi quelli che ieri sera al PalaFavoccia il Meta Formia Basketball ha conquistato contro un Vigna Pia capace di spaventare seriamente nel terzo quarto i locali.
Al ritorno post-infortunio Scotto e Di Rocco, ma l’inizio è di marca ospite con un 5-9 che pare presagire tempi complicati per Formia (all’andata la vittoria arrivò solo all’overtime). Pian piano gli uomini di Di Rocco prendono il pallino del gioco e all’intervallo il +25 (53-28) pare una sentenza.
Vigna Pia però non ci sta, e nel terzo parziale ci prova approfittando di un Formia per stessa ammissione del proprio coach “inguardabile” che dilapida ben 12 punti (10-22) in 10′. Nell’ultima sezione però la paura lascia spazio all’esultanza per una vittoria fondamentale, arrivata con un +16 conclusivo che proietta a 48 la capolista.
Top scorer di giornata Conforti (28 punti) per gli ospiti, seguito dal compagno di squadra Rosi (25), con Rodriguez a 21 ed un Elio Scotto decisamente in palla (20 punti). Ennesima doppia doppia per Angelo Odone, mentre anche per Porfido la prestazione è di quelle molto buone.
Fonte Roma Eur, prossimo avversario a Formia il 10 aprile, batte il Borgo Don Bosco e proverà a rovinare la festa fin quando sarà possibile. In riva al golfo però sanno che nascondersi a questo punto sarebbe assurdo, e non vedono l’ora di compiere l’ultimo passo.
Meta Formia BkBall – Vigna Pia 89-73 (22-16; 31-12; 10-22; 26-23)
Meta Formia Bkball: Di Mambro, Porfido 10, Di Rocco 2, Rodriguez 21, Gattesco 7, Scotto 20, Massaro 2, Niccolai 2, Moses 8, Odone 17 Coach: Di Rocco
Vigna Pia: D’Acunto, Olivi, Verde 7, Lauro, Rosi 25, Conforti 28, Galizia 3, Forni, Paolucci 8, Arrighini 2 Coach: Carlini
Luca Masiello
Scopri di più da "Il Golfo a portata di click - Telegolfo RTG Notizie Online"
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.
I commenti sono bloccati.