Calcio 1 Cat: Il Minturno 1936 Vince ma Non Brilla: 2-1 contro gli Under del Formia

pubblicità

Continua la serie di allenamenti congiunti per il Minturno 1936, che ieri ha affrontato gli under del Formia al Caracciolo-Conte. Nonostante la vittoria per 2-1, la prestazione della squadra ducale non ha convinto appieno. I gol di capitan Pirolozzi, autore anche di una spettacolare rovesciata che ha colpito la traversa, e di bomber Lonardo sono bastati a sigillare il risultato, ma non hanno mascherato una prova sottotono dei rossoblù.

La squadra di mister Purificato e Campanale è apparsa impacciata e poco incisiva, probabilmente anche a causa delle numerose assenze dovute a impegni lavorativi e ai residui di tossine della preparazione. Tuttavia, gli allenatori non si sono mostrati completamente soddisfatti della prestazione, sottolineando la mancanza di intensità e determinazione in campo. Seppur si tratti di “calcio settembrino”, utile soprattutto per prendere ritmo e alleggerire i carichi di lavoro della preparazione, è evidente che il Minturno dovrà alzare il livello di gioco in vista dell’inizio del campionato.

Tra le note di colore della partita, spicca il “derby in famiglia” tra i fratelli Benedetto ed Erasmo Sciarretta: il primo in campo con il Minturno, il secondo con il Formia. Un momento di grande sportività che ha regalato un sorriso ai presenti in tribuna.

Il Minturno 1936, sebbene ancora in fase di rodaggio, dovrà mostrare più determinazione e compattezza per affrontare al meglio la stagione alle porte in un campionato di Prima Categoria che si annuncia sicuramente avvincente con molte sfide tra squadre del Golfo di Gaeta.

Massimiliano Messore


Scopri di più da "Il Golfo a portata di click - Telegolfo RTG Notizie Online"

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Pubblicità