Calcio 1 Cat: Minturno 1936 in Crescita Vittoria per 3-2 Contro il Belmonte Castello

pubblicità

Prosegue a ritmo serrato la preparazione del Minturno 1936, che si avvicina all’esordio in campionato, previsto per domenica 6 ottobre contro la Sanvittorese al Caracciolo-Conte. La squadra, guidata dai mister Purificato e Campanale, ha riscattato la prova sottotono di sabato scorso contro gli under del Formia con una convincente vittoria per 3-2 contro il Belmonte Castello, formazione di categoria superiore che milita in Promozione.

Il Minturno ha mostrato una prestazione di tutt’altro livello rispetto all’ultimo match, imponendo il proprio gioco sin dall’inizio. Il primo tempo ha visto protagonista bomber Lonardo, autore del primo gol, con altre numerose occasioni da rete create ma non concretizzate dai rossoblù. Nel secondo tempo, Marino ha siglato il raddoppio, portando il risultato sul 2-0. Tuttavia, il Belmonte Castello ha reagito con orgoglio, trovando il pareggio grazie ai gol di Gazzerro e Agostino.

Nonostante la rimonta degli avversari, i ragazzi di mister Purificato non si sono demoralizzati e hanno continuato a cercare la vittoria. Dopo aver sprecato altre tre o quattro occasioni nitide, è stato Ciufo a siglare il gol del definitivo 3-2, regalando al Minturno una vittoria meritata e fondamentale per il morale in vista dell’inizio del campionato.

Questa prova, caratterizzata da grinta e determinazione, rappresenta un chiaro segnale di crescita per la squadra, che sembra essere sulla strada giusta per affrontare con fiducia la nuova stagione. L’obiettivo minimo fissato dalla società, il mantenimento della categoria, appare alla portata del team, che sta dimostrando di avere le qualità necessarie per competere.

Il Minturno 1936 si prepara ora con grande motivazione all’esordio di campionato, consapevole che la strada intrapresa è quella giusta per raggiungere gli obiettivi stagionali.

Massimiliano Messore


Scopri di più da "Il Golfo a portata di click - Telegolfo RTG Notizie Online"

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Pubblicità