Nel penultimo appuntamento della fase a gironi della Coppa Provincia di Frosinone, il Suio Terme ha confermato il proprio stato di forma, superando il Penitro, fanalino di coda del girone C, in una partita che ha visto la squadra ospite dominare nonostante le numerose assenze per infortunio.
Il Suio Terme non ha impiegato molto tempo a imporre il proprio ritmo, trovando il vantaggio già nei primi minuti con Luca Di Fante, autore di una prestazione eccellente fino al suo infortunio a metà primo tempo. Di Fante, vero talismano della squadra, ha dovuto lasciare il campo al 30′, sostituito da Falso, in una scena che ha temporaneamente preoccupato i tifosi e lo staff tecnico.
Nonostante la perdita di uno dei suoi elementi più preziosi, il Suio Terme ha continuato a creare occasioni, sprechandone diverse in una partita che ha visto i termali chiaramente superiori agli avversari. Il Penitro, tentando di limitare i danni, si è affidato a sporadici contropiedi, senza però riuscire a impensierire seriamente la difesa avversaria.
La ripresa ha visto Rosario Bolla raddoppiare per il Suio Terme, capitalizzando su un veloce contropiede e mettendo a segno il gol che ha di fatto chiuso la partita. Bolla, con questo gol, non solo ha consolidato il risultato ma ha anche dimostrato l’efficacia del gioco di squadra, facendo leva su un’ottima prestazione collettiva.
Il match si è concluso senza ulteriori gol, nonostante il Suio Terme abbia avuto altre opportunità per allargare il margine. Con questo risultato, la squadra rimane l’unica imbattuta nei tre gironi della coppa, contando ora 3 pareggi e 4 vittorie.
Il prossimo e ultimo incontro della fase a gironi vedrà il Suio Terme ospitare il San Giorgio a Liri 1996, un match che promette scintille e potrebbe definitivamente sigillare il percorso quasi perfetto dei termali in questa competizione.
Con solo una partita alla fine della fase a gironi, gli occhi sono tutti puntati sul Suio Terme, squadra che ha dimostrato carattere e determinazione, sfidando avversità e infortuni per mantenere un record impressionante. Il futuro prossimo dirà se questo team sarà in grado di continuare sulla strada del successo e portare a casa il trofeo.
Sono uno dei titolari dell’emittente e sono anche conduttore di vari programmi.
Scopri di più da "Il Golfo a portata di click - Telegolfo RTG Notizie Online"
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.