Calcio Eccellenza: Il Gaeta crea e spreca, il Nuova Florida ringrazia e conquista il primo punto in trasferta. – Video –

pubblicità

Eccellenza, Girone B | Gaeta – Team Nuova Florida 0-0

Mastica amaro il Gaeta, bloccato sullo 0-0 dal Team Nuova Florida al termine di una partita dominata e che ha visto la squadra di casa creare un gran numero di occasioni da gol nel primo tempo. Primo punto in trasferta in campionato per il team di Del Grosso, che ringrazia i ragazzi di Mancone che non riescono adare continuità di risultati dopo la vittoria sul campo del Real Cassino nella scorsa giornata.


Moduli speculari, 4-2-3-1, per una partita che si apre già al 10’ con Di Vito vicinissimo al gol con una deviazione sotto porta su cross di Atiagli. Pochi minuti dopo ed al 13’ è Papasero a rispondere, con un tiro da fuori area che esce a pochi centimetri dalla traversa. Resterà l’unica occasione nel primo tempo del Nuova Florida, che perde progressivamente campo con il pallino del gioco che finisce saldamente in mano alla squadra di casa che inizia a macinare gioco e a creare occasioni. Al 20’ Parisella gira in area di rigore su assist di Di Vito, ma il tiro centrale trova attento Zappala. Il portiere ospite si supera sei minuti dopo quando nega a De Costanzo, servito splendidamente da Natiello, il gol con l’ausilio del palo. Al 39’ clamorosa occasione ancora per Parisella che su cross basso di Fia spedisce il pallone di pochissimo al lato. Al 40’ invece nuova opportunità per De Costanzo che, su assist di Fia, chiude un contropiede lanciato da Natiello masticandosi il pallone e regalandolo di fatto all’estremo difensore ospite.
Il secondo tempo si apre con il gol nell’aria, già al 47’ Natiello prende il palo esterno su calcio di punizione.
Ma il Nuova Florida riesce a cambiare il vento della partita, organizzandosi meglio in difesa e facendo
perdere certezze e fluidità alla manovra gaetana. Di fatto, sono dei ragazzi di Del Grosso le occasioni più
ghiotte della ripresa: al 57’ Rodriguez costringe ad un grande intervento con i piedi Saglietti, mentre al 68’ Vari colpisce una clamorosa traversa al termine di un’azione manovrata. Ultimo squillo della squadra di casa arriva all’84’, quando Uttaro non riesce a trovare la porta su una conclusione da fuori area.
Si ferma quindi il Gaeta, uno stop pesante contro la penultima in classifica che sa di due punti persi più che di un punto guadagnato.

Si ritrova invece il Nuova Florida, che conquista un punto su un campo difficilissimo mettendo fine ad un ruolino di due sconfitte consecutive.


Eccellenza, Gaeta-Nuova Florida 0-0: il tabellino
Gaeta: Saglietti, Di Vito, Atiagli, Sfavillante, Formato, Colarieti (71’ Uttaro), Natiello, Carnevale (64’
Ramceski), Fia (64’Diniz), Parisella (88’ Reggio), De Costanzo (74’ Sessa). All: Davide Mancone.
A disp: Colucci, Rungi, Iannitti, Mercuri.
Nuova Florida: Zappala, Lestini, Galfano, Vari, Mendes Mango, Iacobelli, Checa Rodiguez (94’ Torrini),
Papasero, Zolezzi (67’ Bapignini), Lanari (int. Del Grosso), Osvaldo Facundo (int. Sangaré). All: Andrea Del Grosso.
A disp: Protasi, Lombardi, Zanchetta, Vannoli, De Stefanis.
Arbitro: Cosimo Ferrara (Ciampino). Assistenti: Nicholas Di Blasio (Ostia Lido), Benito Eolo Sottile (Roma 1).
Note: ammoniti Formato, Natiello; Mango Lestini.

Davide Guzzardi


Scopri di più da "Il Golfo a portata di click - Telegolfo RTG Notizie Online"

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Pubblicità