Calcio Eccellenza: Il Gaeta sbatte contro i legni, finisce 1-1 al Riciniello. – Video –

pubblicità

Eccellenza, Girone B | Gaeta – Lodigiani 1-1
Un punto a testa tra Gaeta e Lodigiani al termine di una partita frizzante e movimentata che ha visto i
padroni di casa avere le occasioni più ghiotte, ma con gli ospiti sempre pronti a creare pericoli. Un risultato giusto alla luce di 90 minuti giocati ad alto ritmo al termine dei quali le squadre sono uscite dal campo sotto gli applausi dei propri sostenitori. Sia il Gaeta che la Lodigiani arrivavano a questa gara rimaneggiati, ma con la possibilità di battere un colpo importante nella parte alta della classifica soprattutto vista la concomitanza del match tra UniPomezia e Ferentino.
Pronti-via, è la Lodigiani a creare le occasioni migliori, con una doppia chance in area di rigore già al 3’, su
cui si supera Saglietti. Portiere gaetano protagonista anche all’11’ quando neutralizza una conclusione di
Mastropietro. Il Gaeta, privo anche di mister Mancone, assente per squalifica, si riassetta e risale il campo arrivando alla conclusione al 14’ con Ramceski su cross di De Costanzo, salvato in calcio d’angolo. Al 22’ De Costanzo colpisce una traversa clamorosa, arrivando anche alla conclusione di testa, deviata ancora in angolo da Morsa. Sul piazzato, al 23’, Atiagli batte a giro sul secondo palo, dove sbuca Del Duca che in area piccola batte di testa in rete per il gol dell’1-0 che premia il forcing della squadra di casa. Ma il vantaggio dura poco: due minuti dopo un cross in area di rigore vede Mastropietro lesto a deviare il pallone in rete dabrevissima distanza, segnando il gol del pareggio. C’è tempo ancora per un’occasione per parte, Diniz al 29’ neutralizzato da Morsa, Sbordone che al 35’ conclude una fuga in contropiede con un diagonale deviato in corner da Saglietti.
Nella ripresa il copione cambia, le squadre si studiano di più, forse stanche, forse pensando al ritorno degli ottavi di Coppa Italia, forse più semplicemente la paura di uscire con le mani vuote da una gara giocata con il coltello tra i denti. Fatto sta che è ancora il Gaeta a confezionare le azioni più pericolose, trovando prima Morsa a neutralizzare un calcio di punizione di Ramceski, poi ancora il portiere della Lodigiani protagonista nel bloccare il tiro di Fia al termine di una bella azione manovrata. Al 61’ un’altra traversa colpita questa volta da Diniz che su passaggio basso di De Costanzo batte a colpo sicuro e viene fermato solo dal legno. Le squadre capiscono l’antifona e dopo tante emozioni sembrano tirare un po’ i remi in barca nel finale, con la gara che si avvia verso l’1-1 finale.


Eccellenza, Gaeta-Lodigiani 1-1: il tabellino


Gaeta: Saglietti, Di Vito, Merluzzi, Del Duca, Della Guardia, Atiagli, Ramceski, Carnevale, Diniz, Fia (75’
Castellano), De Costanzo. All: Alessio Patriarca.
A disp: Colucci, Colarieti, Fedele, Iannitti, Mercuri, Reggio, Sequino, Uttaro.


Lodigiani: Morsa, Scardola, Mastropietro, Riccucci, Ciotoli, Palermo, Sammartino, Ruiz, Sbordone (83’
Panico), Caravillani (68’ Santese), Belpanno (51’ Campagnano). All: Mirko Granieri.
A disp: Paciotti, Simonetti, Della Volpe, Ruci, Coluzzi, Cagnoli.


Marcatori: 23’ Del Duca, 25’ Mastropietro.


Arbitro: Davide Nicotera (Aprilia). Assistenti: Marco Martino (Roma 1), Antonio Lecce (Roma 1).
Note: ammoniti Caravillani, Palermo, Atiagli, Castellano.

Davide Guzzardi


Scopri di più da "Il Golfo a portata di click - Telegolfo RTG Notizie Online"

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Pubblicità