Eccellenza, Girone B | Gaeta – Vis Sezze 2-1
Il Gaeta di Mancone era chiamato a vincere dopo una sconfitta e tre pareggi consecutivi nelle ultime quattro uscite in campionato e così è stato. Tra le mura amiche del Riciniello i biancorossi dominano e sfruttano la superiorità numerica mettendo a posto il Sezze di Giannone che pure aveva mostrato buoni spunti finché si è giocato in 11 contro 11, arrivando in inferiorità a spaventare i padroni di casa anche nel secondo tempo.
In avvio infatti è proprio la squadra ospite a riciclare un pallone perso in uscita dal Gaeta ed a spaventare subito Saglietti con un tiro da fuori di Treiani alzato in angolo dall’estremo difensore. Poi il Gaeta prende possesso del campo e confeziona almeno tre occasioni nitide fino alla mezz’ora, in particolare con le combinazioni tra Diniz e Carlini con cui, al 31’, il numero 10 manda in profondità la punta gaetana alla quale però manca un po’ di precisione e di reattività. L’episodio che cambia definitivamente l’inerzia della partita arriva al 38’, quando Fia lanciato da solo in campo aperto viene trattenuto e messo giù da Ranellucci già ammonito, l’arbitro estrae il secondo giallo ed il Sezze è condannato a giocare in inferiorità il resto della partita. Ramcesky pesca la traversa sul susseguente calcio di punizione, provvidenziale il tocco di Cenci e, per chiudere il primo tempo, c’è un gol annullato a Diniz per fuorigioco di Di Vito a tre minuti dal fischio dell’arbitro.
Nella ripresa la partita mantiene la brillantezza del primo tempo, con i padroni di casa chiaramente padroni del gioco e del campo, ma con il Sezze che in apertura sorprende i ragazzi di Mancone. Al 48’ Ramcesky prende un’altra traversa con un colpo di testa su cross dalla destra di Di Vito, ma poi la verve si spegne con i padroni di casa ad accomodarsi quasi paghi e consapevoli che, con l’uomo in più, l’occasione giusta arriverà. E la Vis Sezze ne approfitta confezionando due occasioni don Palluzzi prima e Di Palma dopo su cui si supera Saglietti. È la sveglia che serve ai padroni di casa che riprendono in mano le redini della partita. Al 62’ Sequino mette fine ad una serie di batti e ribatti in area di rigore, con un clamoroso salvataggio sulla linea di Di Trapano, ma la deviazione finale del centrale gaetano nell’area piccola è decisivo per il gol dell’1-0. Passano otto minuti ed ecco il raddoppio con De Costanzo che viene pescato in area di rigore da un lob geniale di Ramcesky, controlla, si gira e calcia in porta per il gol del 2-0.
C’è tempo per il rientro agrodolce di Natiello che torna in campo al 77’ dopo un lungo infortunio, ma andando a sostituire Del Duca, con il capitano biancorosso costretto a fermarsi per un infortunio muscolare. Il Gaeta si rilassa nel finale, permettendo al Sezze di segnare il gol della bandiera quando al 94’ Cecconi fugge sulla sinistra, entra in area da sinistra e serve il pallone a Di Carlo che non sbaglia.
Eccellenza, Gaeta-Vis Sezze 2-1: il tabellino
Gaeta: Saglietti, Di Vito, Atiagli, Del Duca (77’ Natiello), Sequino, Fia (57’ Parisella), Ramceski (83’ Uttaro), Carnevale (57’ Colarieti), Diniz, Carlini, De Costanzo (89’ Reggio). All: Davide Mancone.
A disp: Colucci, Castellano, Iannitti, Longhi.
Vis Sezze: Cenci, Cecconi, Di Razza, Compagno (69’ Saccoccio), Ranellucci, Di Trapano, Di Palma (87’ Marchetti), Treiani (81’ Di Carlo), Incoronato (87’ Boham), Palluzzi Diego, Haxhi. All: Rocco Giannone.
A disp: Ciarmatore, Palluzzi Davide, Savo, De Rita, Romani.
Marcatori: 62’ Sequino, 70’ De Costanzo, 94’ De Carlo.
Arbitro: Alessandro Mengoli (Roma 1). Assistenti: Andrea Martucci (Ostia Lido), Giuseppe Falasconi (Aprilia).
Note: ammoniti Ranellucci; Del Duca. Espulso: 38’ Ranellucci per doppia ammonizione.
Davide Guzzardi
Sono uno dei titolari dell’emittente e sono anche conduttore di vari programmi.
Scopri di più da "Il Golfo a portata di click - Telegolfo RTG Notizie Online"
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.