In attesa dei Calendari in uscita oggi l’esperto DS Andrea Cogliandro traccia il punto su la stagione calcistica che ci attende.
In Serie D Dopo le due splendide vittorie(Campionato e Coppa Italia) e alle prese con una crisi societaria, risolta all’ultimo minuto da un gruppo campano, il Terracina vuole allestire una rosa per ben figurare in un campionato importante come la serie D e rimanerci.
In Eccellenza ci sono le due compagini, il Gaeta e il Monte San Biagio. Il Gaeta con l’acquisto di giocatori importanti ha fatto una buona rosa per vincere il campionato, mentre il Monte San Biagio potrebbe essere una mina vagante, dato che è una squadra molto giovane.
Per quanto riguarda la Promozione, essa rappresenta un campionato molto ostico per il Formia perché deve giocare, oltre che con le squadre del sudpontino, anche con quelle ciociare e romane.
Riguardo alla Prima Categoria c’è un folto gruppo di squadre del sudpontino che sicuramente andranno a scontrarsi con quelle della Bassa Ciociaria.
Nella Seconda Categoria al nastro di partenza ci saranno molte società del nostro comprensorio(dopo l’abolizione della Terza Categoria) che se la giocheranno per la vittoria nell’ambito del Campionato.
Infine, se si allarga il discorso anche al settore giovanile, non si può non notare il fiorire di tante realtà che poi alla fine dovrebbero portare dei risultati positivi per le loro squadre maggiori; e, riguardo a ciò, nella nostra zona c’è solo il Fondi che fa campionati importanti. Buon lavoro a tutti e che vinca solo lo sport….. quello giocato.
Sono uno dei titolari dell’emittente e sono anche conduttore di vari programmi.
Scopri di più da "Il Golfo a portata di click - Telegolfo RTG Notizie Online"
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.