Calcio: Perde la prima gara della stagione il Suio Terme Castelforte che al “Caracciolo Carafa – Rolando Conte” di Minturno abdica contro i granata del Pontinia.

pubblicità

Suio Terme Castelforte – Pontinia

Le formazioni. Mister Pernice decide per il 4-3-3 alla prima di campionato, quattro under inizialmente in mezzo al campo con Cenerelli riferimento centrale con Abbattista e Martino ai suoi lati. Il Pontinia di mister Fabrizio Cencia si schiera in campo con il 4-4-2 con Coia e Peressini vicini, granitica la difesa con capitan Dell’Isola e Vanzari.

Primo tempo. Partono forte i padroni di casa con Petrillo che di testa impegna Ristic che riesce a bloccare dopo poco più di sessanta secondi; otto minuti dopo, questa volta su calcio piazzato, il Suio ci riprova con l’ex Sessana Zamparelli che sfrutta il cross di Petrillo, si fa trovare pronto il numero uno ospite. Il Pontinia prova a sfruttare le due punte e guadagna una punizione pericolosa con Coia: dalla distanza Costanzi con il sinistro, gran colpo di reni di Perillo che spizza il pallone sulla traversa e la palla rientra in campo spazzata via dalla difesa biancoceleste, quest’oggi in maglia gialloblù. I calci da fermo sono i veri protagonisti del primo tempo, Giovanni Martino pennella, quasi un corner corto, per Lonardo che di testa costringe Ristic al gran intervento alla metà della prima frazione. Il duello Costanzi-Perillo continua a dieci dalla fine della prima frazione, il numero dieci ci riprova quasi dalla stessa mattonella ed ancora il classe 2000 risponde attentamente deviando in angolo. Una occasione per parte prima del riposo: prima Coia si presenta davanti a Perillo che lo porta fuori dallo specchio, successivamente Petrillo recupera il pallone e prova a calciare al volo, palla sopra la traversa.

Secondo tempo. Poche le emozioni nella ripresa, le due squadre si studiano molto in mediana e latitano le occasioni. Al 57’ auto-traversa dei padroni di casa, Perillo smanaccia sulla traversa una lunga rimessa laterale di Bottoni, palla in corner e sospiro di sollievo dei tifosi di casa. Tre minuti dopo risponde il Suio con un tiro-cross di Abbattista che non riesce a trovare né la deviazione di Martino né quella di un calciatore ospite che all’ultimo secondo evita il clamoroso autogoal. Ma al 65’ passano in vantaggio gli ospiti, rinvio corto di Perillo intercettato dalla mediana, sfera che arriva a Peressini che un tocco morbido di contro-balzo spedisce la palla alle spalle dell’estremo difensore biancoceleste. Una gara perfettamente in equilibrio rotta da un piccolo episodio, è la dura legge del calcio. I padroni di casa provano ad attaccare, ma la rocciosa difesa ospite spedisce al mittente ogni sorta di attacco e pericolosità. Dentro Mastroianni per Abbattista con l’avanzamento di Lonardo nei tre d’attacco, è proprio il numero quattro ad avere l’occasione per pareggiare i conti allo scadere, ma la conclusione viene bloccata in due tempi da Ristic. Nei tre minuti di recupero concessi dal direttore di gara vibranti proteste dei padroni di casa per un dubbio fallo di mano, ma l’arbitro Velocci di Frosinone lascia proseguire. Al triplice fischio è il Pontinia a festeggiare i tre punti, delusione per il Suio Terme Castelforte che sicuramente meritava almeno il pareggio. Prossimo appuntamento tra sette giorni a Terracina, sarà una dura settimana di lavoro per gli uomini di mister Pernice che vorranno sicuramente rifarsi.

SUIO TERME CASTELFORTE: Perillo, Corrado, Franco, Lonardo, D’Alessandro, Zamparelli, Petrillo, Noli, Cenerelli, Martino, Abbattista (80’ Mastroianni). All. Pernice. A disp. Venditti C, Grimaldi, Signore, Veglia, Cerciello, Guastaferro, Franco.

PONTINIA: Ristic, Roani, Bottoni A, D’Amato, Vanzari, Dell’Isola, Toto, Schiavon, Coia A, Costanzi, Peressini (88’ Seghetti). All. Cencia. A disp. Morichini, Venditti L, Bottoni M, Di Girolamo, FIaschetti, Coia V, Fontana, Piersanti.

ARBITRO: Emanuele Velocci di Frosinone

ASSISTENTI: Pasquale Antonio Fiorini – Fajton Gega di Frosinone

MARCATORE: 65’ Peressini (PNT)

AMMONITI: Martino, Noli (STC); Dell’Isola, Schiavon, Toto (PNT)

CORNER: 7-3 per il Pontinia

RECUPERO: 2’ PT; 3’ST

Ufficio Stampa SSD Suio Terme Castelforte

mail: suiotermecastelforte@gmail.com
Pagina FB: https://www.facebook.com/SuioTermeCastelforteSantiCosmaeDamiano/


Scopri di più da "Il Golfo a portata di click - Telegolfo RTG Notizie Online"

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Pubblicità