Caserta: Lavori alle strade non pagati: ditta trascina il Comune in tribunale e chiede 440mila euro

pubblicità

avori alle strade non pagati e un contenzioso da 440mila euro. Una ditta trascina il Comune di Caserta in tribunale per vedersi riconoscere le somme per il rifacimento di alcune arterie cittadine (392mila euro) oltre agli interessi maturati (48mila euro) per le fatture non liquidate. 

Emerge da una determina del dirigente Luigi Vitelli con cui è stato conferito incarico al legale Raffaele Mele per resistere in giudizio, con l’udienza fissata dinanzi al giudice di Santa Maria Capua Vetere per la metà di settembre.

La vicenda ha inizio nel 2019 quando la ditta si aggiudica l’appalto per i lavori in alcune strade: via degli Antichi Platani, viale Ellittico, via Ruta, via Amendola, via Ferrarecce, via Gasparri, via Cappuccini e via San Francesco. Gli interventi vengono effettuati e consegnati al Comune tra settembre ed ottobre 2020. Ma la fattura non sarebbe mai stata liquidata. 

Così i titolari dell’impresa si sono rivolti ai giudici per vedersi riconoscere il credito. Per il Comune, però, per la fattura sarebbe stata chiesta l’emissione di una nota di credito. Di qui la decisione di resistere in giudizio. 


Scopri di più da "Il Golfo a portata di click - Telegolfo RTG Notizie Online"

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Pubblicità