Castelforte: 27 gennaio Giornata della Memoria. Un giorno per non dimenticare, il messaggio del Sindaco A. F. Pompeo

pubblicità

SONY DSC

Cari concittadini,

oggi, nel Giorno della Memoria, rivolgo il mio pensiero a tutte le vittime della Shoah, a coloro che hanno perso la vita nei campi di concentramento e a quanti hanno subito le atrocità della persecuzione nazifascista.

In questa giornata, siamo chiamati a ricordare un capitolo oscuro della nostra storia, un momento in cui l’umanità ha toccato il fondo. È un dovere morale nei confronti delle generazioni passate e future, un impegno a custodire la memoria di chi non c’è più e a trasmettere ai giovani i valori di libertà, tolleranza e rispetto per la dignità umana.

Castelforte, come tante altre comunità, porta ancora oggi le ferite di quel tragico periodo. È nostro compito mantenere viva la memoria di coloro che hanno sofferto e di coloro che si sono opposti alla barbarie.

In questa giornata, voglio rinnovare il nostro impegno a promuovere iniziative che ci permettano di riflettere su quanto accaduto e a costruire insieme un futuro fondato sulla pace e sulla giustizia.

Il Sindaco

Angelo Felice Pompeo


Scopri di più da "Il Golfo a portata di click - Telegolfo RTG Notizie Online"

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Pubblicità