Castelforte: Approvato in Giunta, il progetto esecutivo per la realizzazione del primo stralcio funzionale dell’area mercatale, con annesso parcheggio nella località di Suio Forma

pubblicità

Il Sindaco di Castelforte Angelo Felice Pompeo, esprime grande soddisfazione per l’approvazione in Giunta del progetto esecutivo per la realizzazione del primo stralcio funzionale dell’area mercatale con annesso parcheggio nella località di Suio Forma. Un’opera attesa da tempo dalla comunità locale che va a migliorare significativamente la qualità della vita dei residenti e dei numerosi visitatori, soprattutto nel periodo estivo.

“Con questo importante passo avanti – dichiara il primo cittadino – dimostriamo ancora una volta il nostro impegno per lo sviluppo e il miglioramento di tutto il territorio comunale. Suio Forma, con le sue rinomate terme, è un fiore all’occhiello della nostra città e meritava un’infrastruttura adeguata. L’area mercatale e il parcheggio contribuiranno a rendere la frazione ancora più attrattiva e vivibile.”

L’Amministrazione Comunale, infatti, con una gestione oculata delle risorse pubbliche, ha acquisito l’area necessaria alla realizzazione dell’opera utilizzando alcuni residui di mutui contratti con la Cassa Depositi e Prestiti. La delibera di Giunta n. 112 del 20/08/2024 ha dato il via libera al progetto esecutivo del primo stralcio funzionale, che prevede l’immediato avvio dei lavori.

“L’area mercatale e il parcheggio – prosegue il Sindaco Pompeo – saranno realizzati secondo i più moderni standard di sicurezza, garantendo un ambiente confortevole e protetto per tutti. La nuova infrastruttura faciliterà l’accesso alla frazione, incentivando il turismo e lo sviluppo delle attività commerciali locali. L’opera – conclude il sindaco – si inserisce in un contesto paesaggistico di grande pregio, contribuendo a valorizzare le potenzialità turistiche di Suio Forma”.


Scopri di più da "Il Golfo a portata di click - Telegolfo RTG Notizie Online"

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Pubblicità