Cari concittadini, buongiorno.
Ieri mattina ho cercato di esprimere i miei sentimenti e il mio affetto con una diretta video (disponibile sui canali comunicativi del nostro Comune) ma ho scelto oggi, venerdì santo, venerdì della Passione, per pubblicare e diffondere i miei auguri anche con una immagine del nostro “paesello” alla quale è stato aggiunto un arcobaleno, simbolo di Pace e di speranza, e una frase di Papa Francesco che mette al primo posto le persone che vanno maggiormente “custodite” e, tra queste, i bambini, i vecchi e le persone più fragili.
A voi tutti ma in particolare a loro va il mio pensiero e il mio affetto sincero. A loro, credo, deve essere riservata la nostra maggiore attenzione. Una attenzione che non ha bisogno del clamore per essere vera. Vi posso, però, assicurare che, a nessuno di loro, è mancata o mancherà ogni nostra possibile attenzione. Chi, invece, può, ci aiuti a fare meglio contribuendo a costruire politiche sociali capaci di rispondere sempre meglio ai bisogni reali. Ci suggerisca, con discrezione, come migliorare ma, per favore, risparmiateci le critiche gratuite e le polemiche che, mai come oggi, sono davvero non solo inutili ma perfino segno di ingratitudine.
Buona Pasqua a tutti e da laico impegnato nel sociale oso dire “Risorgeremo”.
Giancarlo Cardillo
Operatore dell’informazione. Attivista culturale impegnato a scoprire, analizzare, descrivere e diffondere avvenimenti di vita locale quotidiana
Scopri di più da "Il Golfo a portata di click - Telegolfo RTG Notizie Online"
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.