Castelforte: Concorso nazionale “Il miglior giornalino scolastico Carmine Scianguetta”, XXIII edizione. Premio speciale per “Il Cannocchiale” dell’ I.T.E. “Tallini”

pubblicità

L’Istituto tecnico economico Tallini di Castelforte ha arricchito l’offerta formativa con il progetto del giornale scolastico “Il Cannocchiale”, pubblicazione a carattere mensile che ha coinvolto ed entusiasmato gli studenti nel corso dell’anno scolastico. Le referenti del progetto la prof.ssa Pamela Di Mambro e la prof.ssa Marianna Manetta hanno deciso di partecipare al concorso nazionale “Il miglior giornalino scolastico Carmine Scianguetta”, XXIII edizione, organizzato dall’Istituto Comprensivo “Don Lorenzo Milani” di Manocalzati (AV).

La premiazione si è svolta il giorno 20 maggio presso la scuola organizzatrice ed “Il Cannocchiale” ha ricevuto un premio speciale per lo spessore delle tematiche affrontate e per la grafica scelta per il giornale. Superlativi gli alunni dell’ITE che, oltre ad essere diventati bravi redattori, hanno rappresentato sul palco uno spettacolo teatrale incentrato sulla tematica della legalità. Sono stati interpretati, con lettura, musica, canto e danza, tre momenti della vita di G. Falcone, tratti dal libro “Solo è il coraggio” di Roberto Saviano.
Il pubblico, particolarmente commosso alla fine dell’esibizione, ha salutato i ragazzi con numerosi applausi e una standing ovation.

Marianna Manetta e Pamela Di Mambro


Scopri di più da "Il Golfo a portata di click - Telegolfo RTG Notizie Online"

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Pubblicità