L’ENEL Green Power con note in data odierna, ha comunicato che per la diga di Suio è stata attivata la fase di preallerta – vigilanza ordinaria.
Il Sindaco ha già disposto che il Centro Operativo Comunale e la Protezione Civile dispongano opportune azioni di vigilanza lungo il Fiume Garigliano ed eventuali misure di protezione civile, che dovessero rendersi necessarie in caso di pericolo per la pubblica incolumità.
I tecnici dell’Enel Green Power della Diga di Suio già da stamattina infatti hanno sollevato le 4 paratiee per consentire il deflusso dell’enorme quantità d’acqua proveniente dal bacino del Liri. Questa operazione è stata necessaria per diminuire la spinta idraulica e per non compromettere la stabilità di tutta la struttura. La forza delle acque del fiume Garigliano è stata così imponente, tanto da esondare lungo il proprio letto interessando una gran vastità di terreni.
Operatore dell’informazione. Attivista culturale impegnato a scoprire, analizzare, descrivere e diffondere avvenimenti di vita locale quotidiana
Scopri di più da "Il Golfo a portata di click - Telegolfo RTG Notizie Online"
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.