Espletate le funzioni di seggio elettorale per le ultime Elezioni Europee, Mercoledi 28 Maggio i locali della scuola Materna di Castelforte centro, sede della Ragioneria “B. Tallini”, sono tornate alla loro normale fruibilità. Ma tanto normale purtroppo non è stato visto che alla riapertura dei locali, bidelli, mamme e bambini hanno avuto una sgradita sorpresa. Infatti ,uno spettacolo assai spiacevole, si sono ritrovati di fronte: cicche per terra, pipì fuori e dentro il water, bottiglie di birra, cartacce sparse ovunque. Praticamente inagibile tanto che il Dirigente Scolastico Prof.ssa Angela Falso ha immediatamente richiesto l’intervento del Amministrazione Comunale. I vigili giunti sul posto non hanno potuto fare altro che constatare lo stato delle cose e pare da quanto emerso, che il riordino dei locali era stato affidato ad una cooperativa che sembra non aver fatto i dovuti controlli e probabilmente anche il lavoro di pulizia previsto. Intanto, mamme, papà e nonni hanno dovuto riportare a casa i propri piccoli.
Amareggiati e risentiti di quanto accaduto, i genitori hanno ritenuto opportuno redigere un documento con tanto di foto allegate a testimonianza dello stato di incuria nel quale versavano i locali. Ma non finisce qui perchè se si dà un’ occhiata al giardino dove i bambini giocano, si nota l’erba alta, certamente un ambiente non idoneo ad ospitare bambini dell’età di 3-5 anni e questo, nonostante le numerose richieste di manutenzione ordinaria.
Operatore dell’informazione. Attivista culturale impegnato a scoprire, analizzare, descrivere e diffondere avvenimenti di vita locale quotidiana
Scopri di più da "Il Golfo a portata di click - Telegolfo RTG Notizie Online"
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.