Abbiamo aspettato che passasse il Natale per denunciare, per l’ennesima volta, la totale inefficacia e inefficienza di questa amministrazione. Abbiamo aspettato volutamente per dare il tempo al sindaco di comunicarci, nelle sue tante occasioni dove si mette bene in mostra per essere fotografato, che il suo impegno, per quanto riguarda il mondo scolastico nella sua interezza, aveva portato tanti risultati. Invece?
E invece niente, ha solo inanellato una serie di bugie come quella sull’asilo nido.
Infatti, ci e’ stato riferito che nel dare gli auguri di Natale, ha avuto l’ardire di affermare che, questo servizio, di cui le nostre famiglie usufruiscono, si e’ reso possibile grazie al loro impegno .
Ma come si puo’ dire una bugia cosi colossale ?
INTANTO RICORDIAMO AL Sindaco, che c’è una nostra interrogazione sull’agibilità di quella struttura in merito alla legge della prevenzione incendi visto l’aumento delle unità in quel plesso ma, ad oggi, ovviamente, non c’è stata nessuna risposta come a tante altre nostre interrogazioni .
Ma continuiamo con il mondo della scuola e nello specifico, con l’edilizia scolastica.
E’ noto a tutti, che i ragazzi frequentanti i plessi di Suio Forma, nel settembre del 2022, sono stati trasferiti nelle aule dei plessi di Castelforte centro .
Avevamo avute, noi e le famiglie, ampie rassicurazioni, che i lavori sarebbero iniziati subito; niente di più falso.
Ad oggi, ancora non sappiamo quando inizieranno questi lavori e quali sono i motivi di questo ingiustificabile ritardo. Cosa impedisce di iniziare questi lavori , che ricordo a tutti essere stati finanziati, come L’asilo Nido, sotto la nostra amministrazione ?
Questo fino ad oggi è l’interesse dimostrato da questa amministrazione verso il mondo della scuola .
Eppure, veniamo ancora a note più dolenti, l’occasione per fare qualcosa e richiedere finanziamenti importanti, il MIUR gliela aveva data .
Loro invece, nulla assoluto, al contrario dei comuni limitrofi che hanno colto questa occasione.
Nello specifico, stiamo parlando, di opportunità, quali istituzione di nuova mensa scolastica, Asili nido e scuola dell’infanzia, potenziamento delle infrastrutture per lo sport a scuola, scuole 4.0: nuove aule didattiche e laboratori e tanto altro ancora.
Tutto questo attraverso i finanziamenti previsti dal PNRR CHE IL MIUR aveva individuato.
Ma, troppo difficile per questa amministrazione, presa in assurdi piani di viabilità.
Purtroppo, questa è la triste realtà, e noi non ne siamo contenti, perché a pagare le spese di questa loro evidente incompetenza, ne sarà il nostro amato paese.
I CONSIGLIERI DEL PD
GIUSEPPE ROSATO
GIANCARLO CARDILLO
IL SEGRETARIO DEL PD
FERDINANDO ORLANDI
Operatore dell’informazione. Attivista culturale impegnato a scoprire, analizzare, descrivere e diffondere avvenimenti di vita locale quotidiana
Scopri di più da "Il Golfo a portata di click - Telegolfo RTG Notizie Online"
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.