Nel cuore del borgo e nella suggestiva Piazza dell’Emigrante alle spalle della Chiesa di S. Giovanni Battista risalente all’anno 1000-1100, Venerdi 14 Settembre alle ore 21.00, si è tenuta la presentazione del Romanzo: “Zolfo” di Dario Di Mambro. Un romanzo in cui i personaggi narrati sono frutto della fantasia, mentre tante vicende storiche e luoghi descritti appartengono alla realtà. Un romanzo dove il lettore è catturato, ipnotizzato dal sorprendente ardore di conoscere fatti e misteri di personaggi che veemente si intrecciano lungo il percorso. Omicidi, indagini, Maestri Templari, disegni segreti e una storia d’amore che prende vita tra pericoli e storie inspiegabili in un clima di acqua sulfurea dalle proprietà magiche e sconosciute e tra le mura di un antico Tempio Romano. Una romanzo dove un mistero si snoda all’indietro e affonda le radici in un lontano passato. Una sensazione unica e inresistibile in stile sobrio e scorrevole quasi magnetico. Dario Di Mambro nel suo romanzo “Zolfo”, ripercorre momenti di vita vissuta attraverso involuzioni in vite precedenti legate fra loro in uno scenario storico/fantastico che non concede al lettore la minima tregua. Dario Di Mambro vive a Bologna è laureato in Storia dell’Arte è appassionato di storia, arte e misteri, lavora come istruttore di nuoto ed è organizzatore di eventi.
Alla presentazione del Romanzo “Zolfo”, sono intervenuti il Sindaco Giancarlo Cardillo, il Parroco Don Fabio Gallozzi, moderatore Antonello Orlando, Giornalista RAI.
Negli intervalli sono stati letti episodi tratti dal Romanzo da Gildo Vellucci.
di Andrea Conte
Operatore dell’informazione. Attivista culturale impegnato a scoprire, analizzare, descrivere e diffondere avvenimenti di vita locale quotidiana
Scopri di più da "Il Golfo a portata di click - Telegolfo RTG Notizie Online"
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.