POLITICA: Si prepara la campagna elettorale ed il Partito Democratico di Castelforte getta un sasso nello stagno, attraverso un comunicato stampa a firma della segreteria PD, i democratici Castelfortesi sottolineano come negli ultimi giorni è ancora più palese di quanto fosse reale, concreta e necessaria la loro denuncia sulla totale inadeguatezza della passata Amministrazione Comunale guidata dall’ex Sindaco Patrizia Gaetano, il cui governo del paese, ha lasciato, scrivono ancora i democratici, in eredità un’enorme numero di problemi irrisolti che ora stanno palesando la propria drammaticità.
Si legge nella nota del Circolo di Castelforte del Partito Democratico: “La Scuola materna di Suio Forma: che ad oggi, nonostante le tante promesse fatte, ancora non è stata riaperta agli alunni, causando disagi enormi alle famiglie di Suio.
L’arredo urbano del paese ed il cimitero versano in uno stato di totale abbandono e non si trovano fondi per aumentare ore di lavoro alla cooperativa che svolge questo lavoro.
In questi ultimi tempi, le famiglie meno abbienti stanno facendo i conti anche con l’insufficiente risposta del Comune, cosa questa avvenuta perché risorse dedicate all’assistenza sociale sono state stornate per gestire risarcimenti e per effettuare strani anticipi a causa di scelte sciagurate fatte proprio dalla passata Amministrazione guidata dal Sindaco Gaetano“.
Citano poi l’annosa questione che riguarda l’ufficio tecnico sulla quale sono intervenuti e stanno ancora intervenendo con autorevolezza e determinazione, così come sulla questione rifiuti; un silenzio assoluto che, a parere del Circolo del Partito Democratico di Castelforte, dimostra ancora una volta l’inadeguatezza della passata Amministrazione.
Il PD Castelfortese nella propria nota dichiara “….. Noi vogliamo rispondere a tutte le questioni irrisolte del nostro paese e alle aspettative dei cittadini con un programma serio, realizzabile e rivolto al rilancio di Castelforte rivendicando la nostra diversità da lei. Chi vuole riproporre quel modello amministrativo, miseramente fallito, va fermato con tutti gli strumenti che la politica mette a disposizione, cercando un dialogo a tutto campo, per la composizione della compagine elettorale guidata dal PD nella persona di Giancarlo Cardillo, con le persone, le forze sociali e politiche, che abbiano in animo di impedire quello che l’ex sindaco Gaetano rappresenta. Non ci auguriamo in nessun modo un suo ritorno e chi, solo per motivi che non attengono alla politica, starà al suo fianco, sarà responsabile in egual misura di un tentativo di riportare Castelforte nel baratro”.
di Enrico Duratorre
Scopri di più da "Il Golfo a portata di click - Telegolfo RTG Notizie Online"
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.
I commenti sono bloccati.