Il giorno 25 Maggio si è concluso un progetto ideato dall’Associazione “Impresa Insieme (SERAL)”, fondato su un azione di formazione che ha coinvolto l’intera comunità, a cui hanno concorso i docenti e gli alunni delle scuole dei rispettivi Comuni, i funzionari e gli amministratori. Presso la Chiesa della SS. Annunziata infatti, si è tenuta l’ultima cerimonia di lode alle opere realizzate dalle comunità scolastiche del Comune di SS. Cosma e Damiano e di Castelforte poste rispettivamente le prime, in località Piazza San Lorenzo e all’ingresso di Suio, realizzate in marmo di Coreno su cui sono state poste le icone in bronzo realizzate dalla premiata Ditta Marinelli di Agnone su disegni sul tema della Pace, effettuati dagli studenti delle Scuole locali, di entrambi i Comuni, l’ultima sul piazzale della Chiesa dell’Annunziata, formata da due pietre su colonna, che ricordano i fatti di guerra dell’ultimo conflitto mondiale, con lo scopo questa, di ricoprire una sorta di unione fra le due comunità considerato quello il punto che unisce all’incirca i due Comuni. Presenti: Il Parroco di Itri, autorità dei rispettivi Comuni, L’associazione SERAL e delegazioni delle scuole con i propri docenti.
L’ultimo appuntamento è a Siracusa il 16 Ottobre prossimo per il ritiro del premio di riconoscimento dell’Eccellenza consegnato dall’Associazione italiana formatori.
di Andrea Conte
Operatore dell’informazione. Attivista culturale impegnato a scoprire, analizzare, descrivere e diffondere avvenimenti di vita locale quotidiana
Scopri di più da "Il Golfo a portata di click - Telegolfo RTG Notizie Online"
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.