Come sempre più spesso accade, l’intervento da parte del PD denota una scarsa conoscenza della differenza tra politica e istituzioni. Una pessima conoscenza che li porta ad avventurarsi in improbabili illazioni accusandomi di scarsa autonomia di giudizio e di essere poco considerato a livello politico, come se l’emergenza rifiuti dipendesse da scelte partitiche e, chiaramente, così non è. Dicono di tenere al bene del paese e poi non perdono occasione per creare inutili allarmismi frutto solo della loro immaginazione e della loro poca conoscenza della materia e di cosa è avvenuto ed avviene sul nostro territorio negli ultimi anni in termini di trattamento dei rifiuti. Ebbene se avessero chiesto un incontro li avremmo tranquillizzati sul fatto che se eventualmente venissero indirizzate le quantità di rifiuti di cui parlano verso la CSA, cosa che al momento non è accaduta, sarebbero le stesse quantità che per anni, durante il loro mandato elettorale, sono passate sotto il loro naso senza nemmeno rendersene conto o tacendo volutamente. Infatti le quantità indicate sono ora eventualmente destinabili all’impianto solo perché dallo scorso mese l’azienda aveva deciso di non trattare più quella tipologia di rifiuto perché altrimenti non sarebbe stato possibile, visto che l’impianto trattava già la quantità massima di rifiuti per i quali è stato autorizzato. Quindi ci troviamo solo difronte ad una mal riuscita e sbagliata azione politica che i soliti pongono in atto non appena vedono uno spiraglio in cui potersi lanciare. Sfortunatamente per loro anche questa volta hanno dimostrato invece di essere lontani anni luce dalla realtà che li circonda dimenandosi sempre più in pessimi tentativi di riappropriazione di un consenso che hanno ormai perso proprio perché hanno dimostrato durante il loro mandato elettorale di non essere in grado di amministrare la nostra città.
La mia richiesta indirizzata prontamente alla Regione ed al Prefetto, contrariamente da quanto loro vogliono fare credere, dimostra invece di aver ben chiaro il ruolo che ricopro a garanzia e tutela dei cittadini e dimostra, allo stesso tempo, il dovuto rispetto per le istituzioni, rispetto che non dovrebbe mai mancare a tutti gli amministratori compresi i consiglieri del PD.
Operatore dell’informazione. Attivista culturale impegnato a scoprire, analizzare, descrivere e diffondere avvenimenti di vita locale quotidiana
Scopri di più da "Il Golfo a portata di click - Telegolfo RTG Notizie Online"
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.