“Sono entrata nel meraviglioso mondo dell’arte da poco più di un anno – dichiara Rossana Polidoro – e in questo piccolo periodo ho avuto già grandi soddisfazioni. Ho creato una pagina Facebook dove espongo i miei dipinti. Si chiama ‘L’arteficio di Lelly’, in memoria di mia figlia Eliana morta a soli due anni. Questa pagina allo stato attuale conta più di 5000 follower e grazie alla quale ho venduto molti quadri, sette solo nelle due ultime settimane. Dipingere è come una terapia, mi aiuta a dimenticare, mi aiuta a creare un mondo parallelo dove il tempo non esiste, il dolore non esiste, una dimensione privata, solo mia”.
Su “Art Now” scrivono: “Rossana Polidoro si cimenta in ritratti intensi nei quali inquadra scorci di vita e sentimenti, riproducendoli con preciso intento realistico e con una particolare attenzione alle vibrazioni cromatiche. L’Artista calibra il tratto, alternando delicatezza e intensità, assegnando alla luce lo stesso ruolo fondante che appartiene alla pittura figurativa”. E in merito alla sua opera “Quiete dell’Anima”, la rivista scrive: “Dalla minuziosa cura e ricchezza del dettaglio emerge la figura di una donna con la chioma rossa fuoco, raffigurandola in un momento di riflessione, con gli occhi chiusi e le mani giunte dinanzi al viso, in un ampio abito bianco che indica la purezza. L’osservatore assiste quindi alle sensazioni trasmesse dalla malinconica quiete dell’anima, colti in una delicata tregua, prendendo coscienza di lasciare andare, fermarsi, ma solo per ricominciare”.
Comunicato Stampa
Operatore dell’informazione. Attivista culturale impegnato a scoprire, analizzare, descrivere e diffondere avvenimenti di vita locale quotidiana
Scopri di più da "Il Golfo a portata di click - Telegolfo RTG Notizie Online"
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.