Castelforte: un successo la seconda edizione di “Terra di antichi sapori semplici”.

pubblicità

Si è conclusa con un grandissimo successo la seconda edizione dell’evento enogastronomico “Castelforte, terra di antichi sapori semplici”. Tenutosi il 25 settembre presso il Salone Parrocchiale di Suio, l’evento ha visto la partecipazione di numerosi cittadini, esperti del settore e appassionati di enogastronomia.

Organizzato dal Comune di Castelforte con il contributo di Regione Lazio e Arsial, l’evento ha offerto un’opportunità unica per valorizzare le tradizioni culinarie del territorio e promuovere il turismo enogastronomico di qualità.

“Siamo estremamente soddisfatti della riuscita di questa manifestazione”, ha dichiarato il Sindaco Angelo Felice Pompeo che ha aggiunto “ringrazio tutti coloro, che a vario titolo, hanno reso possibile il successo di questa iniziativa”.

“Castelforte si conferma ancora una volta un luogo dove la tradizione incontra l’innovazione, e la valorizzazione dei prodotti locali è un punto fondamentale del nostro programma amministrativo”.

Anche Francesco Panzavolta, Delegato al Commercio, ha espresso grande soddisfazione: “L’evento ha dimostrato come la collaborazione tra istituzioni, produttori e cittadini sia fondamentale per promuovere il nostro territorio e le sue eccellenze”.

La giornata è stata ricca di appuntamenti: dalla presentazione della ristampa parziale del libro di Duilio Ruggiero “La cucina castelfortese: la cucina della memoria”, al convegno dedicato alla qualificazione e valorizzazione delle produzioni tradizionali, fino alle degustazioni gratuite presso gli stand enogastronomici.

“La grande partecipazione e l’entusiasmo del pubblico ci spingono a organizzare nuove iniziative di questo tipo”, ha concluso il Sindaco Pompeo.


Scopri di più da "Il Golfo a portata di click - Telegolfo RTG Notizie Online"

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Pubblicità