Sono stati attimi di paura e di concitazione quelli vissuti nella tarda mattinata di oggi, 10 Agosto, in Via Valle Macerina in pieno centro a Colleferro: una donna si è seduta sul davanzale di una finestra del proprio appartamento, al secondo piano, urlando e minacciando di lanciarsi nel vuoto.
Sul luogo sono immediatamente intervenuti i Carabinieri della locale Stazione e del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Colleferro, i sanitari del 118, i Vigili del Fuoco e gli agenti della Polizia Locale.
Sul posto è intervenuto anche il Sindaco Pierluigi Sanna che era in contatto telefonico con il magistrato di turno.
Dopo inutili tentativi dei soccorritori e dei vicini di far desistere la donna dall’insana idea, mentre alcuni Vigili del Fuoco sistemavano due materassi pneumatici – in corrispondenza anche dell’altra finestra dell’appartamento – i loro colleghi facevano irruzione nell’abitazione e di peso tiravano la donna via dal davanzale adagiandola sul pavimento.
Insieme a loro c’erano anche i Carabinieri ed i sanitari del 118 che provvedevano ad accompagnare la donna, scalza, al pian terreno e, con l’ambulanza, in ospedale.
Dalla donna, con acclarati problemi psichici, nei mesi scorsi era stata allontanata la figlia minore con la quale aveva avuto una colluttazione finita con ferite da taglio.
Nella mattinata di oggi invece era stata chiamata presso l’ufficio dei Servizi Sociali del Comune dove per comunicarle che il Tribunale ha deciso per l’allontanamento anche dell’altro figlio minore.
Di fronte alla notizia la donna è uscita dall’ufficio urlando e spostandosi in Piazza Italia, a protestare sotto la sede del Comune.
È stato richiesto l’intervento per un “TSO”, ma alla vista dell’ambulanza la donna è fuggita a piedi verso casa nella quale si è barricata per poi sedersi sul davanzale della finestra continuando a minacciare di lanciarsi nel vuoto…
Operatore dell’informazione. Attivista culturale impegnato a scoprire, analizzare, descrivere e diffondere avvenimenti di vita locale quotidiana
Scopri di più da "Il Golfo a portata di click - Telegolfo RTG Notizie Online"
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.