Il Meta Formia Basketball si prende il primo posto nel raggruppamento di Coppa Lazio a scapito del Pontinia.
Una vittoria, quella maturata in trasferta, ininfluente ai fini del discorso qualificazione visto che entrambi i roster avevano già ottenuto l’accesso alla fase ad eliminazione diretta vincendo i rispettivi primi 2 impegni.
Formia è riuscita comunque a non concedere margine di speranza agli avversari e a confermare il pronostico (una squadra di C Gold contro una militante in D), chiudendo di fatto il confronto nel terzo parziale con quel 20-10 da cui è scaturito gran parte del divario finale di 21 punti.
La truppa di Di Rocco accede dunque come meglio non avrebbe potuto alla fase successiva, potendosi tuffare con fiducia dal prossimo weekend nel campionato di C Gold, con l’impegno interno contro la Petriana fondamentale per approcciare al meglio alla nuova categoria.
Virtus Pontinia v Meta Formia Basketball 65-86 (20-21; 24-29; 10-20; 11-16)
Virtus Pontinia: Parisi 13, Chilemi, Diglio 6, Massimi, Petrolini, Ottocento 23, D’Anolfo 17, Cardinali 1, Baioni, Santoro 1, Fischa 1 Coach: Zerbin
Meta Formia Basketball: Sorrentino, Porfido 6, Di Rocco 4, Di Mambro, Coronini 17, Tardivi, Rodriguez 8, Odone 18, Gattesco 14, Caridà 7, De Meo 4, Munjic 8 Coach: Di Rocco
Luca Masiello
Scopri di più da "Il Golfo a portata di click - Telegolfo RTG Notizie Online"
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.