Il comitato provinciale di Latina «Giovani per Civati», si prepara alla fase finale del Congresso PD 2013. Costituitosi allo scopo di sostenere la candidatura di Giuseppe Civati, il giorno 1° dicembre 2013, a partire dalle ore 17:00, realizzerà un incontro dibattito a Giulianello, presso la sede del Circolo PD locale.
In quella data verrà presentata in sintesi la mozione del candidato e si dedicherà ampio spazio al dibattito con il pubblico presente. L’obiettivo quindi, non è solo quello di esplicare i motivi secondo cui Giuseppe Civati è il candidato adatto alla segreteria nazionale, ma anche di dar vita ad un incontro «di altri tempi», quando i circoli (un tempo chiamati «sezioni») erano tutti i giorni luoghi di dibattiti incessanti. È dunque un primo passo per riaffermare la funzione storica dei partiti: essere strumenti di intermediazione tra la società e le istituzioni.
Al dibattito interverranno: Angelo Cioeta (Coordinatore del Circolo PD di Giulianello) ed altri esponenti della mozione Civati nonché del PD provinciale (Andrea Percoco, Rita Antonelli e altri che si aggiungeranno nelle prossime ore).
Giuseppe Civati è laureato in filosofia. A livello politico è stato consigliere comunale di Monza, consigliere della Regione Lombardia, fondatore della «convention dei rottamatori» Prossima Italia (volta alla creazione di contenuti, allo studio e all’approfondimento). Eletto alla Camera dei Deputati nel 2013, da subito contrario a qualsiasi forma di collaborazione con la destra di Berlusconi, Civati delinea il profilo di un «Governo del cambiamento», che lavori su temi precisi e concordati, con determinati obiettivi. Poi c’è stato il voto dei 101. Non ha votato la fiducia al Governo Letta.
Sono uno dei titolari dell’emittente e sono anche conduttore di vari programmi.
Scopri di più da "Il Golfo a portata di click - Telegolfo RTG Notizie Online"
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.