Il film festival lanciato dalla Polizia Locale del Comune di Milano intende sensibilizzare i ragazzi sul tema della Sicurezza Stradale: una sfida che mira a diffondere la conoscenza delle regole, l’uso cosciente della strada, il senso della vita.
L’iniziativa è aperta alla Scuola Primaria, Secondaria di Primo e di Secondo Grado di tutto il territorio nazionale che può partecipare con un numero illimitato di elaborati: nella sua totalità, con la singola classe, con gruppi di studenti appartenenti a classi diverse, con singoli studenti.
I partecipanti dovranno proporre: uno spot della durata compresa tra un minimo di 30 secondi e un massimo di 1 minuto, o un fumetto realizzato da un massimo di 6 tavole (fogli). Il numero di vignette per ogni tavola è libero.
Saranno assegnati riconoscimenti alle seguenti categorie: filmati – scuole primarie, secondarie di 1° e di 2° grado, 1° 2° 3° classificato; fumetti – tutte le scuole, in un’unica categoria 1° 2° 3° classificato. L’Organizzazione si riserva la facoltà di attribuire eventuali riconoscimenti speciali, in via ulteriore, in base agli elaborati pervenuti.
L’iniziativa si concluderà venerdì 4 aprile 2014 a Milano con una cerimonia di premiazione nel corso di un evento organizzato in un teatro milanese. Per l’occasione saranno proiettati i migliori filmati i e assegnati i riconoscimenti. Scadenza per l’iscrizione al festival: 31 Gennaio 2014. Scadenza per la consegna dei filmati e dei fumetti: 5 Marzo 2014.
Scopri di più da "Il Golfo a portata di click - Telegolfo RTG Notizie Online"
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.