Organizzato dall’International Council for Caring Communities (ICCC) e i suoi partner, il concorso invita gli studenti di architettura di tutto il mondo a mostrare il loro talento nello sviluppare soluzioni che integrino gli anziani nel tessuto della comunità e li includano pienamente in tutte le attività sociali, culturali e produttive.
Il concorso intende rispondere alle sfide urbane future “E’ possibile progettare comunità di successo, diversificate e multigenerazionali per adulti e anziani, comprendendo aspetti delle tecnologie dell’informazione e la comunicazione (TIC)? In che modo gli anziani sono pienamente integrati, collegati e coinvolti nelle loro comunità?”.
Per partecipare al concorso, individualmente o in squadre, gli studenti o i laureati devono registrarsi entro il 15 Settembre 2013 e presentare il proprio progetto entro il 31 Dicembre 2013. Verranno premiati due vincitori per il primo, il secondo e il terzo posto. Per maggiori informazioni consultare il sito www.international-iccc.org.
Fonte: Eurodesk Italy – www.eurodesk.it
Scopri di più da "Il Golfo a portata di click - Telegolfo RTG Notizie Online"
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.