eTwinning sostiene progetti di collaborazione tra almeno due scuole di minimo due diversi paesi europei. Le scuole creano un partenariato ed utilizzano le Tecnologie dell’Informazione e della Comunicazione (TIC) allo scopo di portare avanti attività significative dal punto di vista pedagogico.
I premi verranno assegnati in base a tre categorie di età: 4-11; 12-15; 16-19. Sei categorie speciali: 1) Premio per la lingua spagnola; 2) Premio per la lingua francese; 3) Premio per la lingua tedesca; 4) Premio Marie Skłodowska Curie; 5) Premio Mevlana per la comprensione interculturale; 6) Premio Inglese come seconda lingua.
Per partecipare al concorso i progetti devono aver ottenuto il Certificato di Qualità Nazionale, che viene conferito dalle Unità Nazionali eTwinning a quelle scuole il cui lavoro, nell’ambito di un partenariato eTwinning, è considerato eccellente su scala nazionale. Il Certificato di Qualità Europeo viene conferito dall’Unità Europea eTwinning alle scuole che hanno ricevuto il Certificato di Qualità Nazionale e i cui progetti sono considerati eccellenti anche dal punto di vista europeo.
Per partecipare c’è tempo fino all’8 Dicembre 2013 seguendo le indicazioni sul sito www.etwinning.net
Scopri di più da "Il Golfo a portata di click - Telegolfo RTG Notizie Online"
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.