C’è fermento nei tre quartieri di Cori, Signina, Romana e Ninfina, in vista della 30^ edizione delCarosello Storico dei Rioni di Cori in programma per il pomeriggio di domenica, 29 giugno, con il primo Palio “Madonna del Soccorso”.
Domani, sabato 28, sarà la serata delle cene propiziatorie nelle rispettive taverne di porta, il momento in cui i contradaioli si ritrovano per celebrare, ognuno nel proprio rione, la vigilia del Palio, assieme ai tifosi, ai figuranti del corteo storico e ai cavalieri.
Una tradizioneconsolidata con il passare degli anni, con presenze che toccano punte da record. Un’occasione per stare insieme, per darsi forza e catalizzare tutto il proprio entusiasmo nei confronti degli anellatori che il giorno successivo saranno i protagonisti della sfida a cavallo e pugnale.
Tantissime le persone che si ritroveranno per fare festa. Con queste scorpacciate portafortuna, tra canti, balli, enogastronomia locale e spettacolo, nelle vie e nelle piazze della città, si tenterà di esorcizzare la notte prima dell’esame, in attesa della sperata vittoria del giorno dopo.
Scopri di più da "Il Golfo a portata di click - Telegolfo RTG Notizie Online"
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.