CULTURA: Dario Calderone, cantautore Palermitano, Gaetano di adozione, ma residente a Formia e Guido Terracciano, musicista Gaetano, sono approdati alla finale del concorso canoro nazionale “Musica è”, giunto alla sua 5° edizione.
Il concorso, si prefigge l’obiettivo di scoprire e promuovere voci e volti nuovi nell’ambito della musica leggera italiana, e porli all’attenzione del mercato discografico.
Gli ammessi alla fase finale, avranno la possibilità di essere preparati da vocal coach provenienti dal mondo discografico televisivo e di assistere a seminari ad hoc.
I due musicisti hanno emozionato il numeroso pubblico presente, con il brano “Non finirà”, ricevendo i complimenti degli organizzatori.
“Abbiamo scelto di iscriverci a questo concorso, sia per la serietà e la competenza della giuria – afferma Dario Calderone – sia perché è un concorso in via di espansione, che consente anche agli over 36 di potersi mettere in gioco”
“Colgo l’occasione per ringraziare il Maestro Umberto Scipione, che, anche se a distanza, segue da tempo il nostro percorso musicale e ci ha spinto ad iscriverci al concorso Musica è – continua il cantautore – per essere sempre più presenti su palcoscenici importanti”.
Oltre la vittoria finale, sono previsti anche premi collaterali “Miglior Cantautore”, “Premio Produzione Artistica”, “Premio Etichetta”, “Premio Miglior Inedito”.
La finale si svolgerà domenica 7 giugno prossimo a Tarquinia.
di Enrico Duratorre
Scopri di più da "Il Golfo a portata di click - Telegolfo RTG Notizie Online"
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.